Giornale dei Navigli > Motori > Honda e-Prototype, anteprima mondiale al Salone di Ginevra

GDL Motori

Motori
0 commenti.

Honda e-Prototype, anteprima mondiale al Salone di Ginevra

In arrivo il modello di serie sviluppato a partire dall’Urban EV Concept del 2017

Scritto da:

Honda e-Prototype, il nuovo veicolo elettrico urbano della Casa nipponica, sarà mostrato in anteprima al Salone dell’automobile di Ginevra. Questo nuovo modello è stato sviluppato a partire dall’acclamato Urban EV Concept del 2017 ed è parte essenziale della strategia europea sull’elettrificazione di Honda. Progettato per rispondere alle esigenze di uno stile di vita contemporaneo, Honda e-Prototype unisce un design unico, funzionalità avanzate e una esperienza di guida coinvolgente. Un’auto capace di offrire soluzioni di guida perfette per l’ambiente urbano.

Honda e-Prototype, questione di design

Honda e-Prototype è nato a partire dalla funzionalità e dal design, semplice e allo stesso tempo unico. I profili regolari si slanciano a partire dal cofano per arrivare al parabrezza panoramico. Creando così una superficie continua che prosegue oltre i sedili anteriori. I montanti anteriori lineari si fondono perfettamente con la superficie vetrata per offrire un’esperienza di viaggio confortevole e di classe, migliorando ulteriormente l’aerodinamicità. Tra gli elementi di design che evidenziano il carattere semplice ed essenziale, vi sono le maniglie delle portiere “estraibili”. E le videocamere compatte in sostituzione dei tradizionali specchietti retrovisori laterali. Caratteristiche distintive per un veicolo di questa categoria. L’avanzata porta per la ricarica, integrata al centro del cofano, è facile da usare da entrambi i lati e le luci LED visibili attraverso il vetro accolgono a bordo il conducente informandolo del livello di ricarica della batteria.

Autonomia e ricarica veloce

La prima vettura Honda compatta su piattaforma EV dedicata, offre un mix perfetto di efficienza, prestazioni e funzionalità. Studiato ad hoc per i contesti urbani. Honda e-Prototype offrirà un’autonomia di oltre 200 km e una funzione di “ricarica veloce” dell’80% della batteria in 30 minuti, rendendo la vettura ideale per gli spostamenti di tutti i giorni. Su strada, le dinamiche di guida permettono un’esperienza divertente e coinvolgente, con un motore elettrico potente che spinge le ruote posteriori per prestazioni di nuova generazione.

L’articolo Honda e-Prototype, anteprima mondiale al Salone di Ginevra proviene da motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente