Fiat 500 Spiaggina ’58, un tributo ai sessant’anni

Realizzata in edizione limitata, in sole 1.958 unità, tributo all’anno di nascita della prima “Spiaggina”

Fiat 500 Spiaggina ’58, un tributo ai sessant’anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Estate 2018, è il momento della Fiat 500 Spiaggina ‘58. Proprio nel giorno del compleanno di Fiat 500, la mitica “Spiaggina” è tornata a solcare con eleganza le più rinomate località europee. A riproporla è il marchio Fiat che ha presentato la nuova serie speciale 500 Spiaggina ’58. Realizzata in edizione limitata a 1.958 unità, un tributo all’anno di nascita della prima “Spiaggina”. E caratterizzata da raffinati elementi di design e una ricca dotazione di serie.

Fiat 500 Spiaggina ’58, il primo tributo

Si tratta del primo dei due tributi che Fiat dedica alla sua icona in occasione sia del compleanno del mitico “cinquino”. Sia del 60esimo anniversario della sua prima serie speciale, l’indimenticabile 500 spiaggina del 1958, che divenne un simbolo indiscusso della “Dolce Vita”. Tra l’altro, festeggiare la doppia ricorrenza significa ricordare anche il segreto della sua eterna giovinezza, ovvero la capacità di Fiat 500 di rinnovarsi continuamente, anche attraverso edizioni speciali, senza mai perdere la propria identità. E per questo speciale doppio compleanno il brand Fiat ha realizzato anche un secondo “regalo”: un suggestivo video che “vola” sulle note dell’intramontabile brano “Nel blu dipinto di blu” del 1958. Protagonista ovviamente la nuova 500 Spiaggina ’58.

Classe ed eleganza

Classe ed eleganza caratterizzano l’abitacolo che mostra scelte originali e autentiche. Ad iniziare dalla plancia che riprende il colore esterno Azzurro Volare mentre per i sedili è stato scelto un ricercato bicolore, con la seduta grigia a strisce e la lunetta superiore in avorio.  Completano il raffinato ambiente i tappetini specifici e il volante su cui spicca il logo vintage. In termini di connettività la nuova serie speciale Spiaggina ’58 offre il meglio della tecnologia: è infatti di serie la radio Uconnect 7” HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM, oltre al navigatore con mappe Tom Tom e radio digitale DAB.

E infine le motorizzazioni

Di serie anche il display 7” TFT, il più ampio della categoria, il climatizzatore automatico. E i sensori di parcheggio posteriore, i sedili regolabili in altezza e le tasche portaoggetti sul retro dei sedili anteriori. Infine, la 500 Spiaggina ’58  può essere equipaggiata con le motorizzazioni a benzina 1.2 da 69 CV conforme alla nuova omologazione Euro6D.

L'articolo Fiat 500 Spiaggina ’58, un tributo ai sessant’anni proviene da motori.

Seguici sui nostri canali