Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, il nuovo suv del Biscione

Arriva negli showroom questa serie speciale con massime performance: porte Aperte nei weekend 12/13 e 26/27 maggio

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, il nuovo suv del Biscione
Pubblicato:
Aggiornato:

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, è l’ultima arrivata per la casa del Biscione. Si tratta della nuova serie speciale di Stelvio nata per soddisfare i clienti più attenti alla prestazioni. Ma che non vogliono rinunciare ai massimi livelli di comfort, sicurezza e dotazioni. Basata sull’allestimento top di gamma Executive, infatti, questa versione propone un ricco equipaggiamento di serie cui aggiunge alcune peculiarità, estetiche e meccaniche, che accentuano l’anima sportiva del primo SUV Alfa Romeo.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, le caratteristiche

Il prezzo di listino di Alfa Romeo Stelvio Sport Edition 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 parte da 59.700 euro.
Per conoscerla da vicino gli showroom Alfa Romeo saranno aperti nei weekend 12/13 e 26/27 maggio. Perfetto equilibrio tra tradizione, design e performance, la linea di Stelvio Sport Edition ancora più attraente grazie ai cerchi in lega da 19″, alle pinze freno disponibili nere, rosse o gialle, alla cornice dei cristalli esterna in nero lucido e ai cristalli posteriori oscurati. La stessa impronta di sportività si ritrova nell’abitacolo che si conferma pulito, essenziale e “cucito” come un abito, con cura artigianale e materiali pregiati.

E quell’ambiente sportivo nero…

Tra le peculiarità di Alfa Romeo Stelvio Sport Edition spicca l’ambiente sportivo nero impreziosito dai sedili rivestiti in pregiata pelle sportiva. Tra l’altro, questi particolari sedili sono riscaldati e dotati di regolazione elettrica a sei vie, con la possibilità, per il conducente, di memorizzare la propria posizione di guida, per un’ergonomia sempre ottimale. Regolabili elettricamente anche i fianchetti laterali per assicurare il massimo contenimento in curva. E sempre all’interno, spicca l’utilizzo dell’alluminio, che caratterizza gli inserti della plancia, la pedaliera sportiva e le palette del cambio al volante e conferisce al SUV di Alfa Romeo una personalità ancora più sportiva. Insomma, su Stelvio Sport Edition tutto è progettato intorno al guidatore per il massimo del piacere di guida.

Prestazioni eccellenti

Stelvio Sport Edition è equipaggiato esclusivamente con il brillante motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV. Abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Appartenente a una nuova generazione di propulsori a quattro cilindri – interamente in alluminio e dotati di albero di trasmissione in fibra di carbonio – questo motore esalta al meglio l’anima sportiva del SUV che, soprattutto sul percorso misto, restituisce sensazioni uniche anche al guidatore più esperto. Così equipaggiata la serie speciale Sport Edition raggiunge una velocità massima di 215km/h e passa da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi.

Dotazioni esclusive

Per esaltarne ulteriormente le performance, la nuova serie speciale Stelvio Sport Edition offre di serie alcuni contenuti esclusivi. Quali ad esempio le sospensioni attive “Alfa Active Suspension”, che adattano dinamicamente la propria risposta in funzione delle condizioni di guida e della modalità selezionata attraverso il selettore AlfaTM DNA e in base alle preferenze del conducente. Di serie anche il differenziale posteriore autobloccante. Garantisce una trazione perfetta per un’esperienza di guida fluida, enfatizzando l’agilità e il carattere sportivo di questa vettura, con effetti positivi anche sulla sicurezza.

L'articolo Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, il nuovo suv del Biscione proviene da motori.

Seguici sui nostri canali