Giornale dei Navigli > Cultura e turismo > Un bel giro in gondola? Anche sul Naviglio Grande è possibile.
Cultura e turismo Corsico Trezzano -

Un bel giro in gondola? Anche sul Naviglio Grande è possibile.

Sempre sul Naviglio, è possibile prenotare escursioni in canoa da Trezzano a Gaggiano, da Trezzano alla Darsena,  da Abbiategrasso a Vigevano.

gondola gaggiano

Foto di Roberto Beccaro

Un bel giro in gondola? Anche sul Naviglio Grande è possibile.

Da un anno a questa parte, non di rado capita di vedere sul naviglio tra Gaggiano, Trezzano e Corsico una gondola veneziana. Si tratta di un’idea tradotta in realtà grazie alla collaborazione tra la Canottieri San Cristoforo e Umberto Pagotto, maestro di voga veneta operante in Lombardia, che solca le acque del Naviglio per escursioni turistiche con una gondola trasportata direttamente da Venezia.

Aperitivo in gondola

In collaborazione con Umberto e la Canottieri San Cristoforo, il Ristorante Antica Posta di Corsico (Tel. 329 484 8861 info@ristoranteanticaposta.it), ogni venerdì, sabato e domenica (dalle 18 alle 22) offre l’opportunità di poter godere l’Aperitivo in Gondola.

Escursioni anche in canoa

Oltre che in gondola, è possibile prenotare escursioni in canoa, lungo il naviglio, con percorsi da Trezzano a Gaggiano, da Trezzano alla Darsena,  da Abbiategrasso a Vigevano discendendo il parco regionale del Ticino.

Le escursioni sono a cura di Naviglio Sport Club (scopri di più)

Redazione

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente