Questa sera The Good Female Gospel Choir a Corsico

Un concerto per cantare i diritti femminili. Oggi, sabato 16 marzo, alle 21 al saloncino La Pianta.

Questa sera The Good Female Gospel Choir a Corsico
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera The Good Female Gospel Choir a Corsico.

Questa sera The Good Female Gospel Choir a Corsico

CORSICO – Un coro di donne, per “cantare l’arcobaleno dei diritti femminili”. Torna a Corsico The Good Female Gospel Choir per un concerto emozionante che andrà in scena stasera, alle ore 21, alla Sala La Pianta di via Leopardi (ingresso libero).

All'interno della rassegna di Ventunesimodonna

L’appuntamento si inserisce all’interno della lunga rassegna per celebrare l’8 marzo dell’associazione Ventunesimodonna che si batte per il riconoscimento e la tutela dei diritti femminili.

Un coro di donne

“Un coro di donne per sostenere il diritto di essere quello che si è”, dicono le “ventunesime”. “Siamo donne di età, abilità musicali, interessi politici ed esperienze di vita diverse tra loro. Siamo donne che amano le donne: siamo donne lesbiche, eterosessuali e bisessuali unite nel canto" – si descrivono così le protagoniste.

L'impegno artistico e sociale

"The Good News Female Gospel Choir è un work in progress continuo, dedicato al nostro miglioramento musicale e – in linea con la profonda convinzione che la diversità sia la vera forza – mirato al cambiamento sociale. Il nostro repertorio, in continua evoluzione, si muove tra classici del gospel moderno e tradizionale e brani del panorama pop, rivisitati in chiave corale. La ricerca a tutto campo di brani musicali – un’attività costante che contribuisce ad arricchire e variare di volta in volta le scalette dei nostri concerti – è spesso orientata a testi che trasmettono messaggi di cui vogliamo essere portatrici. Nei nostri concerti, ci impegniamo a realizzare un’esperienza che intrattiene, ispira, motiva e crea un senso di empatia e comunità con il nostro pubblico”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali