Svelate le date italiane di We Will Rock You, lo show con i più grandi successi dei Queen.

Il musical tra i più rappresentati al mondo passerà da Milano al teatro Ciak dal 1 al 17 febbraio 2018.

Svelate le date italiane di We Will Rock You, lo show con i più grandi successi dei Queen.
Pubblicato:

Svelate le date italiane di We Will Rock You, lo show con i più grandi successi dei Queen.

Svelate le date italiane di We Will Rock You, lo show con i più grandi successi dei Queen

Oltre 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra: sono questi i numeri di We Will Rock You, il musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band.
"We Will Rock You" è uno show nel quale la tensione emotiva non scende mai, mentre realtà e fantasia si mescolano lungo una linea sottile, fra battute che strappano inevitabilmente la risata.
Le canzoni, naturalmente, sono quelle dei Queen e, come dice Brian May, evocato nel musical come Dio della Chitarra, "se c'è la nostra musica, ci siamo anche noi”.
La prima edizione di "We Will Rock You" ha debuttato in Italia il 4 dicembre 2009 all'Allianz Teatro di Milano, alla presenza di Brian May e Roger Taylor. Totalizzò 75 repliche con oltre 100.000 spettatori; il nuovo tour toccherà anche Bologna, Bergamo, Genova, Bari, Catanzaro e molte altre città.Milano, come detto, ospiterà il musical dal 1 al 17 febbraio al Teatro Ciak.

Si tratta di una nuovissima produzione

La performance milanese di Febbraio non sarà una replica del precedente spettacolo ma una nuovissima produzione concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts. Pur mantenendo la storia, i personaggi e le musiche originali, che verranno eseguite dal vivo, sarà un nuovo allestimento, attento a sottolineare l’aspetto politico, attuale e visionario alla base del musical e completamente rinnovato sotto ogni aspetto: dalla Regia, affidata a Tim Luscombe, alla Scenografia concepita da Colin Mayes, fino alle Coreografie curate da Gail Richardson.

Come partecipare alle audizioni

Il 16 maggio a Milano partiranno le audizioni per la selezione del nuovo cast.La produzione cerca musicisti, (provini il 16 e il 17 maggio), cantanti/attori con attitudine alla danza, (audizioni 29 e 30 maggio) e ballerini acrobati con buone capacità canore, (selezione il 20 maggio).Se volete partecipare alle selezioni cliccate qui per i requisiti e i luoghi delle audizioni

Aggiornamento date e informazioni utili sul sito ufficiale www.wewillrockyou-themusical.it

Redazione Spettacoli

Seguici sui nostri canali