Note di Daniele | Note Quotidiane

La domanda che vi pongono le Note è: “amate il cammino che state compiendo ?”

Note di Daniele | Note Quotidiane
Pubblicato:
Aggiornato:

Note di Daniele | Note Quotidiane.

Note di Daniele | Note Quotidiane

MILANO - . . . per la serie non solo calcio oggi il mio “piccolo spartito ?” sarà dedicato alla Nostra Vita Quotidiana.

Riflessioni doverose

Qualche giorno fa mi è stato chiesto se io Amavo la vita che sto conducendo? Premesso che ognuno di noi ha i propri problemi, pensieri e dispiaceri che possono essere vissuti e gestiti in modo differente ma rimangono comunque sempre tali. Ovviamente Tutti Noi sappiamo che la domanda “Ami la Tua Vita” è una domanda complessa a cui rispondere non è facile.

Il cammino

Il Mondo é molto vario e pertanto al suo interno ci saranno Persone che staranno cercando di prendere in mano le redini della propria vita per condurla dove pensano sia meglio, altri invece staranno vivendo quello che gli accade curiosi di vedere dove saranno condotti.  Non importa quale modo di vivere la vita abbiate scelto, la domanda da porsi è “Se amate il cammino che state compiendo”.

ecospi new top

La risposta

La risposta più comune è . . . “dipende” . . . in quanto ci sono dei giorni in cui si è felici e sembra tutto positivo e giorni in cui tutto sembra ricoperto di brutture e incertezza, a volte ci sembra di non avere una strada e/o una via di uscita. Ecco in quei momenti è importante invece ricordare che ognuno di noi sta, in qualche modo, seguendo il suo percorso e che amarlo è una questione di atteggiamento. Se ami la strada che stai percorrendo ne amerai anche i cambi di direzione, le svolte e le decisioni che sarai chiamato a prendere. Amare il proprio percorso significa accettare le curve, le salite e le discese che ogni vita porta con se. Accettare la propria vita e amarla ? ? ?  Se riusciamo a fare questo salto saremo sicuramente più felici.

Il weekend calcistico

Per la Felicità di Tutti Noi concludo con un accenno alla nona giornata di Calcio della Serie A prevedo:
- il pareggio della Juventus
- la vittoria dell’Inter
- il pareggio del Milan
Un Abbraccio ?

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali