Musica e animazione: Little Pier arriva a Cesano per tutti i bambini

Al Cinema Teatro Cristallo, domani, sabato 10 novembre, inizio ore 16,00. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Musica e animazione: Little Pier arriva a Cesano per tutti i bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Musica e animazione: Little Pier arriva a Cesano per tutti i bambini.

Musica e animazione: Little Pier arriva a Cesano per tutti i bambini

CESANO BOSCONE – Uno spettacolo dedicato ai piccoli, ma che fa riflettere anche gli adulti. Prosegue il tour di Little Pier, un concerto illustrato che sabato arriva al Cinema Teatro Cristallo di Cesano (domenica al Cineteatro Lux di Busto Arsizio).

Lo spettacolo

Lo spettacolo nasce del disco "Lasciateci la fantasia" che ha visto l’artista romano Pier Cortese (il Little Pier dello show) collaborare con Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco. Testi semplici ma poetici, in grado di avvicinare i bambini a tematiche sensibili come il rispetto per il prossimo, per gli animali e per la natura. Ci sarà anche “Come un gigante spazzolino”, un brano sull'uso consapevole dell’acqua scritto con 250 bambini da tutta Italia che hanno partecipato al progetto “Il futuro scorre sulle note dell’acqua”, realizzato da BrianzAcque.

Uno show coinvolgente

Con un linguaggio semplice, Little Pier stimola fantasia e creatività, offre spunti di riflessione su contenuti complessi ma importanti, attraverso uno show davvero coinvolgente. Musica e parole saranno accompagnate dall'illustratrice Pepita Matita che darà vita a personaggi fantastici durante l’esibizione. Sul palco con Little Pier anche il musicista Walter Monzi della Carillon Accademia di Battipaglia.

Pier Cortese

Pier Cortese, riconosciuto nel panorama musicale italiano e vincitore di diversi riconoscimenti importanti, vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Simone Cristicchi, Mondo Marcio, Fabrizio Moro, Marco Mengoni, Planet Funk e Niccolò Fabi. Lo spettacolo, in programma per domani, sabato 10 novembre, inizia alle ore 16.00: ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali