Alla scoperta di Leonardo da Vinci in biblioteca

Massimo Polidoro alla biblioteca di Cascina Grande sabato 30 marzo alle ore 16 con il suo ultimo libro Leonardo

Alla scoperta di Leonardo da Vinci in biblioteca
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla scoperta di Leonardo da Vinci in biblioteca.

Alla scoperta di Leonardo da Vinci in biblioteca

ROZZANO - Massimo Polidoro, scrittore, giornalista e volto noto del programma Superquark è ospite della biblioteca di Cascina Grande sabato 30 marzo alle ore 16 con il suo ultimo libro “Leonardo”, dedicato alla vita grande pittore, scultore e scienziato.

Il libro

Un appuntamento importante per celebrare i cinquecento anni dalla morte della figura simbolo del Rinascimento italiano. Il romanzo, che vanta la prefazione di Piero Angela, racconta la turbolenta Europa di cinquecento anni fa, nelle corti soggette ai capricci della guerra dove si aggira Leonardo da Vinci, un personaggio bizzarro e affascinante, che sembra uscito dalla penna di uno scrittore e che diventerà il più grande talento universale della storia.

L'autore

Massimo Polidoro, scrittore, giornalista ed “esploratore dell’insolito”, ha pubblicato cinquanta libri. È considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo delle pseudoscienze, del mistero e della psicologia dell’insolito. Per quattro anni è stato il primo e unico docente italiano di un corso universitario presso la facoltà di psicologia dell’università di Milano-Bicocca dedicato alla psicologia dell’insolito. Attualmente insegna ai dottorandi a comunicare la scienza nell’università di Padova. È inoltre segretario nazionale del Cicap.

L'evento

“Un’occasione unica e un giusto tributo a Leonardo da Vinci, in occasione dell’importante ricorrenza – commenta l’Amministrazione Comunale –. Anche questa volta, grazie all’appuntamento proposto dalla nostra biblioteca, potremo immergerci nelle atmosfere dell’epoca vinciana,  in un periodo storico eccezionale e avventuroso raccontato dal nostro illustre ospite”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali