Estate Sforzesca 2019, il programma degli eventi da non perdere

82 date in cartellone, uno spettacolo ogni sera fino al 25 agosto, con appuntamenti per tutti i gusti.

Estate Sforzesca 2019, il programma degli eventi da non perdere
Pubblicato:
Aggiornato:

Estate Sforzesca 2019, il programma degli eventi da non perdere.

Estate Sforzesca 2019, il programma degli eventi da non perdere

MILANO - Il 7 giugno riapre la programmazione dell'Estate Sforzesca, un ricco palinsesto di eventi che accompagnerà i milanesi e, perché no, anche i turisti, fino al 25 agosto e che è giunto alla settima edizione.

82 date in cartellone, uno spettacolo ogni sera fino al 25 agosto

Ben 82 date in cartellone, l'equivalente di uno spettacolo ogni sera per tutta l'estate, con appuntamenti per tutti i gusti: con 62 serate dedicate alla musica, dal jazz al punk, dalla classica al rock e al pop, 17 al teatro e 6 alla danza, la rassegna si presenta in pratica come la più completa dell'anno e prevede alcuni eventi rivolti anche ai bambini.

La Rassegna promossa e coordinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano

L'Estate Sforzesca è promossa e coordinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, che ha voluto anche quest'anno offrire una selezione delle migliori proposte provenienti da diversi operatori culturali, scelte sulla base della qualità e della originalità: una proposta culturale di spettacoli dal vivo, di grande impatto, che nel corso del tempo ha visto moltiplicarsi gli eventi in cartellone e che sa spaziare tra generi e linguaggi differenti, capaci di rivolgersi dunque a tipi di pubblico alquanto variegato.

Il palco coperto allestito nel Cortile delle Armi

Estate Sforzesca 2019

La meravigliosa cornice di queste serate di arte e divertimento è quella del Castello Sforzesco, che mette a disposizione 500 posti a sedere e un'area spettacoli con una capienza di circa 2000 persone in piedi; all'interno dello stesso Cortile delle Armi sarà poi allestito un punto di ristoro che rimarrà aperto durante le esibizioni. È prevista per il bar e per tutte le consumazioni una dotazione completamente plastic free in collaborazione con Edison, Legambiente e l'azienda specializzata Novamont: una scelta che sottolinea la volontà di dare un contributo alla tutela dell'ambiente, di promuovere comportamenti virtuosi e contemporanemente di informare e sensibilizzare sul tema dell'ecologia i tanti giovani che parteciperanno a concerti, aperitivi, serate, anche grazie alla presenza di volontari di Legambiente che distribuiranno materiali informativi.

60 spettacoli a pagamento con prezzo calmierato, gli altri 22 gratuiti

In questa edizione saranno 60 gli spettacoli a pagamento con un prezzo calmierato, mentre gli altri 22 saranno a ingresso gratuito. Il palco coperto allestito all'interno del Cortile ospiterà 11 concerti jazz, 24 di musica classica, 2 di pop, 5 appuntamenti con DJ Set, 8 tra rock, rap e punk, più alcuni momenti speciali con il gospel, il musical o i cantautori: alcuni nomi da ricordare, Nada, Chucho Valdés, Motta, Quinteto Astor Piazzolla, Gio Evan, Cristina Donà, e orchestre come la Civica Orchestra di Fiati di Milano, I Pomeriggi Musicali, l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, la Area M Orchestra con Fabrizio Bosso e l'Orchestra Cantelli.

Danza e teatro

La danza offrirà spettacoli classici come "Romeo e Giulietta" a cura dell'Associazione Balletto di Milano, ma anche la contemporanea con Milano Contemporary Ballet e quella popolare con la Irish Night a cura dell'Accademia Danze Irlandesi. Infine, il teatro sarà presente con interessanti rappresentazioni: tra le altre, Michele e Brenno Placido metteranno in scena "Lionardo", pensato in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, ATIR Teatro Ringhiera presenterà un Omaggio a De André e il Teatro Martinitt offrirà gli "Assaggi di Commedie della Stagione 2019".

Il programma completo:

www.yesmilano.it/sites/default/files/filefield_paths/ProgrammaEstateSforzesca_300519.pdf

Vincenza Formica

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali