La biblioteca si trasforma in un castello stregato: tutto pronto per la notte di Halloween

Un percorso sensoriale allestito nella biblioteca dei ragazzi con i bravi animatori della compagnia teatro Pane Mate.

La biblioteca si trasforma in un castello stregato: tutto pronto per la notte di Halloween
Pubblicato:
Aggiornato:

La biblioteca si trasforma in un castello stregato: tutto pronto per la notte di Halloween.

La biblioteca si trasforma in un castello stregato: tutto pronto per la notte di Halloween

ROZZANO – Tutto pronto per la “terribile notte di Halloween in biblioteca”, un appuntamento da non perdere per celebrare insieme la serata delle zucche. La biblioteca di Cascina Grande (via Togliatti) si prepara per offrire ai piccoli un'avventura da brivido. Si inizia alle 17, mercoledì 31 ottobre, con un percorso sensoriale allestito nella biblioteca dei ragazzi che si popolerà di streghe, folletti, spettri e pipistrelli. Dietro il mondo magico, ci sono i bravi animatori della compagnia teatro Pane Mate, da sempre in prima linea per offrire a bambini e ragazzi occasioni di divertimento.

Le parole del sindaco Agogliati

Rozzano si dimostra così a misura di bambino, come spiega il sindaco Barbara Agogliati: “Stiamo ampliando l’offerta di iniziative ed eventi dedicati ai nostri ragazzi per rendere Rozzano sempre più a misura di bambino. Visto il grande successo che riscuotono le notti bianche dedicate ai piccoli, abbiamo pensato di offrire un’ulteriore opportunità ai nostri bimbi per vivere un’esperienza indimenticabile insieme a tutta la famiglia, festeggiando Halloween nel suggestivo contesto della biblioteca della Cascina Grande”.

L'assessore Busnari

Dello stesso parere l’assessore alla Cultura Stefania Busnari che sottolinea come “la festa di Halloween sia apprezzata da tantissimi bambini, anche se culturalmente non appartiene alle nostre comunità. La biblioteca dei ragazzi non deluderà chi cerca divertimento, sorprese e piccoli brividi. Invito tutti ad approfittare della bella iniziativa”. Iscrizioni aperte, centinaia le richieste già pervenute in biblioteca ma c’è ancora qualche posto a disposizione: per assicurarselo, bisogna prenotarsi al numero 02. 89259334/5. La partecipazione è gratuita, basta essere iscritti in biblioteca e prendere in prestito almeno un libro. La terribile notte di Halloween in biblioteca, che verrà trasformata in un castello stregato abitato da creature mostruose pronte al tradizionale rito del dolcetto o scherzetto, inizia alle 17 e finisce alle 23.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali