Giornale dei Navigli > Cultura e turismo > Artènergia si racconta | I nostri primi sei mesi
Cultura e turismo Buccinasco -

Artènergia si racconta | I nostri primi sei mesi

Prossimi appuntamenti un seminario previsto per domani, 15 aprile, e domeniche 22 all'interno della mostra fotografica per omaggiare le “vittime di femminicidio”.

Artènergia si racconta

Artènergia si racconta | I nostri primi sei mesi.

Artènergia si racconta: i nostri primi sei mesi

BUCCINASCO – Sono passati poco più di sei mesi, era il 21 settembre 2017, quando ci siamo presentati al pubblico come nuova associazione teatrale del territorio. Avevamo tante idee e molti progetti. A mezzo anno dalla nostra costituzione ci troviamo a fare il primo bilancio di ciò che abbiamo combinato fino ad oggi e con dei numeri da capogiro.

Cosa abbiamo proposto

In sei mesi di attività abbiamo aggregato oltre 60 persone, aperto sei laboratori, tutti attivi e partecipati. Abbiamo organizzato e offerto due seminari tematici. Cinque gli eventi sul territorio che ci hanno visti protagonisti. Infine abbiamo prodotto scritto e portato in scena due spettacoli teatrali: “Il Diario di Anna Frank e altre storie”, al Teatro Wagner a Milano e “La Forza Fragile” all’Auditorium della Fagnana di Buccinasco.

Il nostro “Faro”

In tutto questo “delirio” siamo riusciti a mettere a posto la nostra sede rendendola accogliente e funzionale alle attività, ci siamo coordinati con diverse altre realtà del territorio per la realizzazione di progetti, siamo presenti in diverse manifestazioni culturali e sociali che si svolgono sul nostro territorio, abbiamo ottenuto il Patrocinio del nostro Comune per gran parte delle attività svolte e collaboriamo costantemente realizzando progetti in rete con diverse altre Associazioni del territorio.

I prossimi appuntamenti

Il 7 aprile abbiamo presentato “L’Incantesimo”, il nuovo libro di Silvio Zenoni. Un reading con l’autore, accompagnato da musica dal vivo e una “coccola” finale, ma ancora molte sono le cose da realizzare prima dell’inizio delle meritate vacanze estive.

Domenica 15 aprile, dalle 10 alle 18, sempre Al Faro, così chiamiamo la nostra sede a Buccinasco in Via Tiziano,7 si terrà il terzo seminario della stagione, “La Solitudine dei Numeri Primi” aperto anche ai non soci. E’ un percorso sul Monologo Teatrale condotto da Giulia Bacchetta e Barbara Massa.

 

Il 22 Aprile, alle ore 17:00, ci trasferiamo in Cascina Robbiolo dove, insieme a Micaela Turrisi, Barbara Massa e Dulio Loi, apriamo con letture e musica dal vivo, la mostra fotografica a cura delle Donne del Circolo Fotografico Marianese e del Torre Foto Club, per omaggiare le “vittime di femminicidio”.

Vi aspettiamo numerosi “Al Faro” e se desiderate avere maggiori informazioni sulla nostre iniziative ed attività potete telefonare a: 333 77 05 897. Buona primavera a tutti!

Mariagrazia Raimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente