Giornale dei Navigli > Cultura e turismo > Al via la prima edizione di Wine Week
Cultura e turismo Naviglio grande -

Al via la prima edizione di Wine Week

L'evento è organizzato da Epam-Fipe in collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

wine week

Al via la prima edizione di Wine Week

Al via la prima edizione di Wine Week

Arriva a Milano la prima edizione di Wine Week, un’intera settimana dedicata al vino, da domenica 7 a domenica 14 ottobre: un fitto calendario di appuntamenti, rivolti ai semplici appassionati e agli addetti ai lavori.

I luoghi dell’evento

Il centro della manifestazione sarà Palazzo Bovara, in corso Venezia 51 e verranno interessati due interi quartieri: quello di Porta Romana, che ospiterà il Consorzio Vini dell’Oltrepò Pavese, e quello di Brera – Garibaldi – Solferino, che si trasformerà nel Franciacorta Wine District, nei quali vi saranno attività a tema. Inoltre, alcuni eventi speciali si svolgeranno in famosi e frequentatissimi luoghi della distribuzione food and wine, come Eataly, Rinascente Duomo e Signorvino.

Un ricco calendario

Si parte oggi, alle ore 18.30, con un flash mob a Citylife, in Piazza Tre Torri, dove gli intervenuti brinderanno con gli spumanti dell’Istituto Trentodoc. Domenica 7 e lunedì 8 ottobre al Superstudio Più di via Tortona si svolgerà Bottiglie Aperte, con una serie di incontri e assaggi che vedranno la presenza di 250 produttori. La mattina di mercoledì 10 ottobre a Palazzo Bovara ci sarà un convegno realizzato da Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sulle professioni di sala e sui percorsi formativi.

Informazioni

Trovate il programma completo sul sito ufficiale

Vincenza Formica

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente