Giornale dei Navigli > Cucina > Ricetta per la tagliata di tonno al sesamo

GDL Cucina

Cucina
0 commenti.

Ricetta per la tagliata di tonno al sesamo

Importante che all’interno risulti rosa e morbido, con crosta croccante. La ricetta per la tagliata di tonno al sesamo

Scritto da:

Qual è la ricetta per la tagliata di tonno al sesamo? Si tratta di un piatto sfizioso, tuttavia piuttosto semplice da preparare. Pensiamo agli ingredienti: tagliata di tonno (500 gr.), semi di sesamo (60 gr.), olio, sale, succo di limone.

Ricetta per la tagliata di tonno al sesamo

Procedimento: secondo piatto molto semplice ma di sicuro impatto, dalla preparazione rapida. In una contenitore posizionare il filetto di tonno. Quindi unire in un bicchiere il succo di limone e l’olio: mescolare e aggiungere il composto nel contenitore con il tonno, avendo cura di ungerlo da entrambi i lati. Prendere poi i semi di sesamo e cospargere con essi tutta la superficie del filetto. Prendere una piastra e ungerla leggermente di olio aiutandosi con un pennello per alimenti: accendere il fuoco lasciandolo alto, finché la piastra non diventa rovente. A questo punto aggiungere il tonno, cuocendolo per due minuti per ciascun lato.

La caratterista più importante

Attenzione: se il filetto è sottile servirà anche meno tempo. L’importante è che il tonno risulti dalla crosta croccante per via del sesamo tostato, ma all’interno sia ancora rosa e morbido. Una volta cotto procedere a ricavare delle strisce di circa un centimetro di spessore. A piacere cospargere con una spruzzata di succo di limone.

L’articolo Ricetta per la tagliata di tonno al sesamo proviene da Cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente