Ricetta per il rotolo di Nutella

Procedimento leggermente complicato ma irresistibile. Un dolce a cui è impossibile resistere

Ricetta per il rotolo di Nutella
Pubblicato:
Aggiornato:

La ricetta per il rotolo di Nutella vi permetterà di realizzare una specialità unica, capace di far contenti grandi e piccini. Parliamo di un procedimento leggermente complicato ma assolutamente irresistibile. La celebre crema alle nocciole è uno degli alimenti più romantici oggi sul mercato.

La ricetta per il rotolo di Nutella

Servono 100 grammi di farina, 100 grammi di zucchero, 2 tuorli, 3 uova intere, un pizzico di sale, 200 grammi di Nutella e un goccio di estratto di vaniglia. Si amalgamano le uova e i tuorli con lo zucchero e un pizzico di sale sbattendo fino a ottenere un composto abbastanza spumoso. Poi si aggiunge la farina e si continua a sbattere fino a che non scompaiono i grumi. Aggiungere la vaniglia e cuocere in forno a 180°, su carta da forno, per un quarto d’ora. Staccare l’impasto dalla carta da forno e trasferirlo su un panno di cotone bagnato. Arrotolare il tutto e lasciarlo raffreddare.

E per concludere

Togliere la base dallo straccio, trasferirla sulla carta da forno usata in precedenza e spalmare la Nutella. Arrotolare su se stesso senza carta e senza straccio, lasciare riposare, spolverare con zucchero al velo e servire.

L'articolo Ricetta per il rotolo di Nutella proviene da Cucina.

Seguici sui nostri canali