Giornale dei Navigli > Cucina > Idee regalo per gli appassionati di cucina

GDL Cucina

Cucina
0 commenti.

Idee regalo per gli appassionati di cucina

Tante idee che risulteranno senz’altro gradite: proposte giapponesi e non solo

Scritto da:

Idee regalo per gli appassionati di cucina? Se fra i nostri conoscenti qualcuno ha la passione della cucina, da questo hobby possiamo trarre tanti spunti per potergli fare un regalo sicuramente gradito! Per gli amanti della cucina giapponese home-made c’è l’imbarazzo della scelta. I possibili regali vanno dai set da tavola con bacchette e ciotole agli stampi per sushi maki. Se invece l’amico è un appassionato di pizza, sia esso neofita o amatore evoluto, una teglia in ferro come quelle delle pizzerie oppure una pietra refrattaria per la cottura diretta saranno il regalo perfetto.

Idee regalo in cucina: dai biscotti alla birra

A chi invece è scoppiata la passione per torte e biscotti, sarà sicuramente entusiasta di ricevere il kit per cucinare la crostata. Comprensivo di teglia antiaderente, mattarello, paletta, marmellata biologica e un ricettario di dolci. Se il vostro pasticcere provetto, invece, è un amante di torte e dessert allo yogurt, non esitate: andate sul sicuro con la yogurtiera che produrrà in poche ore uno squisito yogurt fatto in casa. E quando la nuova passione è la produzione di birra artigianale? Un regalo molto utile è sicuramente un manuale tecnico che possa spiegare in modo chiaro, tutto ciò che ruota attorno al mondo della birra home-made. Dalla scelta delle materie prime e dei dosaggi all’uso sapiente degli strumenti del mestiere.

Idee regalo in cucina: il cibo

Se invece il destinatario è solo una buongustaio, invece di regalare l’ennesimo oggetto che magari finirà nell’armadio, compriamogli del buon cibo o un assortimento di prodotti alimentari da gourmet, che magari non comprerebbe mai da solo, ma che gradirà sicuramente ricevere come regalo.

L’articolo Idee regalo per gli appassionati di cucina proviene da Cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente