Giornale dei Navigli > Cucina > Ananas a fette con crema di banane

GDL Cucina

Cucina
0 commenti.

Ananas a fette con crema di banane

Se volete stupire i vostri ospiti chiudendo un pranzo o una cena alla grande eccovi una ricetta che fa al caso vostro

Scritto da:

L’ ananas a fette, con crema di banane, vi permetterà di stupire i vostri ospiti. L’ananas ben si presta alla preparazione di saporiti dessert. Fresco e gustoso è quello che al frutto esotico unisce la crema di banane. Ingredienti: tre banane ben mature, un’ananas fresco di media misura, un dl di rhum, un cucchiaio di zucchero, cioccolato amaro per guarnire o cannella in polvere, 150 g di panna montata.

Preparazione dell ananas a fette con crema di banane

Si comincia dall’ananas che deve essere presa e tagliata a fette, eliminando tutt’intorno la scorza e la parte interna, quindi deve essere messa a macerare per mezz’ora nel rum e nello zucchero. Pensate ora alla crema di banane schiacciando queste ultime con una forchetta e incorporandole alla panna montata.

E’ il momento di servire il vostro ananas a fette

A questo punto potete pensare di servire il vostro dessert prendendo delle coppe e disponendovi le fette di ananas. Versatevi sopra il liquore frutto della macerazione e mettete sopra ogni fetta un po’ della crema di banana. La guarnizione finale può essere effettuata con cioccolata grattuggiata o con cannella, a seconda dei gusti dei vostri ospiti.

L’articolo Ananas a fette con crema di banane proviene da Cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente