E' il momento giusto per garantirsi una rendita affittando casa

Professionisti specializzati in locazioni ci hanno spiegato come muoversi in questo settore

E' il momento giusto per garantirsi una rendita affittando casa
Pubblicato:
Aggiornato:

E' il momento giusto per garantirsi una rendita affittando casa.

E' il momento giusto per garantirsi una rendita affittando casa

Mai come in questo momento il denaro rende poco; la maggior parte dei rendimenti a breve che si possono ottenere con strumenti finanziari "puri" si aggira intorno alla soglia del 1%; quindi avere un'immobile da mettere a reddito può rappresentare una valida fonte di entrate.

Affittare casa

Conviene, conviene sempre. Conviene per lunghi oppure brevi periodi. Per sapere come muoversi in questo terreno abbiamo incontrato Simona e Federico titolari di Olivilocazioni, agenzia di San Donato, da oltre trent'anni specialista in affitti

Il punto di partenza

E' Federico che ci ricorda: " Partiamo da un dato oggettivo; la richiesta di immobili in affitto è in costante aumento, non solo per i brevi periodi, anche se questi ultimi hanno avuto un 'esplosione di richieste; anche i canoni, per soluzioni abitative interessanti, sono in costante crescita." "Proprio per questo - aggiunge Simona- avere una casa da affittare ora può diventare molto, molto profittevole"

Cosa fare

"Locare un immobile è una cosa non particolarmente semplice; - segnala Federico - infatti ci sono aspetti fiscali, normativi e di trasparenza che vanno considerati e comunicati" "Nella nostra decennale esperienza - conferma Simona - abbiamo sempre agito per azzerare i rischi normalmente connessi ai tradizionali contratti di locazione, tutelando entrambe le parti: inquilino e proprietario"

La soluzione

Come cominciare? "Ci sono diverse alternative su internet - ci dice Simona - occorre documentare con una valida galleria fotografica l'appartamento oppure il negozio che si vuole affittare è il punto di partenza; a questo va aggiunta una descrizione esaustiva e una richiesta economica in linea con le condizioni dell'immobile e i prezzi medi di mercato dell'area. "Condite" tutto questo con la massima disponibilità ad incontrare i potenziali affittuari per mostrare "dal vivo" le peculiarità della proposta". Diversamente potete scegliere di affidarvi a dei professionisti come il team di Olivilocazioni. Se avete domande o vi servono maggiori informazioni contattateli allo 02 55700570

Seguici sui nostri canali