Giornale dei Navigli > Cronaca > L’ultimo saluto a Mamma Rosa: “Ci ha insegnato l’amore e il rispetto”
Cronaca Buccinasco -

L’ultimo saluto a Mamma Rosa: “Ci ha insegnato l’amore e il rispetto”

Hanno partecipato centinaia di persone, venute da tutta Italia per prendere parte ai funerali di mamma Rosa.

mamma rosa

L’ultimo saluto a Mamma Rosa: “Ci ha insegnato l’amore e il rispetto”.

L’ultimo saluto a Mamma Rosa: “Ci ha insegnato l’amore e il rispetto”

BUCCINASCO – “Mamma Rosa ci ha lasciato tanto. Insegnamenti, passione, generosità, voglia di dare a figli e nipoti un mondo migliore. Mamma Rosa aveva scelto Buccinasco, aveva deciso di fermarsi qui, per amore della sua famiglia. Ecco, era l’amore che guidava ogni suo gesto”.

Il ricordo di mamma Rosa

Chi conosceva Mamma Rosa l’ha ricordata per due aspetti: amore e rispetto. “Mai una parola fuori posto, mai un atteggiamento sgradevole. Sempre gentile, sempre aperta, dal cuore grande. Lei che era il cuore della comunità”. L’anima, immortale, che sarà un po’ lo spirito guida di tutta la comunità sinti.

In centinaia per l’ultimo saluto

Hanno partecipato centinaia di persone, venute da tutta Italia per prendere parte ai funerali di Rosa Renati, stroncata da un malore nei giorni scorsi a 73 anni. Prima la veglia al campo Terradeo, dove ogni famiglia ha voluto portare l’ultimo saluto alla Mamma, poi il ricordo in chiesa, dove anche il sacerdote ha ricordato la “generosità e il rispetto” che Mamma Rosa aveva per tutti. Figli e nipoti in lacrime, il marito Orlando con le mani a nascondere il volto commosso baciava la bara, ricoperta di rose rosse. I figli guardavano la foto e da lontano le rivolgevano gli ultimi saluti, gli ultimi baci. Poi la banda ha intonato quella canzone, una dedica da parte di tutti i presenti, dei figli, dei nipoti, degli amici, di chi aveva avuto la fortuna di incrociare la propria vita con la sua. Tutti, le hanno dato l’addio sotto quelle note: “Mamma, sarai con me, tu non sarai più sola. Sei tu la vita, e per la vita non ti lascio mai più”.

FG

LEGGI ANCHE 

 Addio a Rosa Renati, la “mamma” della Comunità Sinta

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente