Ubriaco non si ferma all'alt della polizia locale, scatta l'inseguimento

La folle corsa, iniziata a Buccinasco, si è conclusa a Corsico schiantandosi contro un palo.

Ubriaco non si ferma all'alt della polizia locale, scatta l'inseguimento
Pubblicato:

Ubriaco non si ferma all'alt della polizia locale, scatta l'inseguimento.

Ubriaco non si ferma all'alt della polizia locale, scatta l'inseguimento

BUCCINASCO – Un’altra brillante operazione degli agenti della polizia locale, in azione da pochi giorni anche la sera, con il terzo turno fino alle ore 22. Dopo aver fermato l’incivile beccato mentre scaricava abusivamente tegole nella roggia di via dei Lavoratori, sabato sera gli agenti sono stati impegnati in un altro servizio.

A folle velocità tra le vie cittadine

Pochi minuti prima delle 22, una delle telecamere posizionate ai varchi cittadini ha segnalato il passaggio di un veicolo senza assicurazione. L’alert è arrivato alla pattuglia che stava presidiando il territorio. Gli agenti sono così riusciti a intercettare l’auto e hanno ordinato l’alt. Ma il guidatore, invece di fermarsi, ha schiacciato il piede sull'acceleratore e ha proseguito la fuga in una folle corsa per le vie cittadine, registrando una velocità di 120 all’ora anche in stradine, dove passavano pedoni, ciclisti e altri automobilisti e motociclisti.

La corsa finisce contro un palo

Incurante di poter mettere in pericolo tutte quelle persone, il guidatore ha persino imboccato una via in contromano. Gli agenti sono partiti subito all’inseguimento e non l’hanno perso di vista neanche per un istante. L’uomo, ormai tallonato dalla macchina della polizia locale, ha tentato in ultimo una manovra azzardata e si è andato a schiantare contro un palo, in via Leopardi a Corsico. Gli agenti lo hanno bloccato e chiamato i soccorsi.

Completamente ubriaco

Il 37enne italiano, residente a Milano, era completamente ubriaco: l’etilometro ha rilevato un tasso alcolico fuori norma e dentro la macchina sono state trovate bottiglie di alcolici. Il guidatore è stato immediatamente denunciato e dovrà rispondere di guida in stato di ebrezza, infrazioni al codice della strada e resistenza. “Un’altra importante operazione della nostra polizia locale a cui vanno i miei complimenti e i ringraziamenti a nome di tutta la città – commenta il sindaco Rino Pruiti –. In questo caso si è rivelato di fondamentale supporto l’introduzione delle telecamere ai varchi della città, a disposizione delle forze dell’ordine. Il funzionamento degli occhi elettronici e il riscontro immediato con l’alert che arriva direttamente agli agenti su situazioni critiche, danno la possibilità di agire in maniera rapida ed efficace, consentendo di intervenire subito a tutela della sicurezza di tutti”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

Seguici sui nostri canali