Giornale dei Navigli > Cronaca > Tregua maltempo, si contano i danni
Cronaca Naviglio grande Sud Milano -

Tregua maltempo, si contano i danni

Una situazione preoccupante, tenuta sotto controllo, con alberi finiti per strada, allagamenti di strade e black out.

Tregua maltempo

Tregua maltempo, si contano i danni.

Tregua maltempo, si contano i danni

Il maltempo dà tregua e si iniziano a contare i danni. Per fortuna l’intervento costante della polizia locale, dei vigili del fuoco e della protezione civile ha arginato una situazione preoccupante, con alberi finiti per strada, piombati al suolo sotto le raffiche di vento e la pioggia battente, allagamenti di strade e black out.

Buccinasco

A Buccinasco si sono verificati allagamenti tra via Meucci e via Vivaldi e tra via Archimede e via Romagna. In via della Costituzione è caduto un albero (all’interno di uno spazio verde) così come in via De Amicis. Allagata anche una parte di via degli Alpini. La situazione è rimasta comunque sotto controllo grazie alle forze dell’ordine e ai volontari della protezione civile di Buccinasco che hanno affrontato l’evento eccezionale.

Trezzano

A Trezzano il sindaco Fabio Bottero ha girato per il territorio insieme alla protezione civile: anche qui qualche ramo ha dato lavoro ai volontari che non solo si sono occupati della messa in sicurezza delle zone a rischio, ma hanno anche fatto visita ad alcuni cittadini disabili che potevano aver problemi all’interno delle proprie abitazioni. In giro anche i tecnici di Amiacque per monitorare la situazione.

Cesano Boscone

Si sono fatti trovare preparati anche i volontari della protezione civile di Cesano Boscone che hanno tagliato rami caduti sotto il forte vento che rendevano difficoltoso il passaggio per le strade. A Cesano un cartello stradale posizionato in via Fontanile Pozzi, di fianco al parcheggio del centro commerciale Auchan, è volato, ma senza causare danni a cose o persone.

Corsico

Allagamento (annunciato) al sottopasso di via della Liberazione a Corsico, dove sono state azionate le pompe di scarico per liberare la strada dall’acqua.

Rozzano

A Rozzano una mamma e il suo bambino di 4 anni sono stati investiti in via Roma, ma per fortuna non si trovano in gravi condizioni. Anche a Rozzano nessun ferito grave. Per fortuna, perché un pezzo di tettoia è volato da uno dei palazzi finendo sul tettuccio di una macchina.

Leggi anche Maltempo, mamma e figlio investiti in via Roma

Noviglio

A Noviglio il maltempo ha causato un danno importante: un blocco alla centralina Enel per un guasto che ha costretto gli abitanti a oltre dieci ore senza corrente, in attesa dell’avviamento di un generatore secondario che ha riportato la corrente in città verso le 2 del mattino.

Le previsioni meteo

Le previsioni per oggi confermano una tregua al maltempo, ma non escludono ancora forti raffiche di vento. Domani torna la pioggia che non darà pace fino a sabato.

Francesca Grillo

Leggi anche Maltempo Lombardia, bombe d’acqua e trombe d’aria. Colpito anche il sud Milano FOTO e VIDEO

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente