Trapper denunciato per aver girato un video irrispettoso usando auto scenica della Polizia

Il provvedimento scattato dopo le indagini svolte dai poliziotti della Squadra mobile

Trapper denunciato per aver girato un video irrispettoso usando auto scenica della Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Trapper denunciato per aver girato un video irrispettoso usando auto scenica della Polizia.

Trapper denunciato per aver girato un video irrispettoso usando auto scenica della Polizia

Si tratta di OG Eastbull, all’anagrafe Alfred Honor, che aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram una clip in cui, dall'interno di un autovettura di scena con la livrea della polizia, si dilettava pronunciando parole rivelatesi irriguardose nei confronti degli uomini delle Forze dell'Ordine.

La diffusione del video

Il video è subito diventato virale in rete e dopo le indagini svolte dai poliziotti della Squadra mobile e della divisione polizia amministrativa della Questura di Roma il trapper oggi è stato denunciato per vilipendio alle istituzioni della Repubblica. Colpito dal provvedimento si è poi giustificato così sui social: «Era soltanto uno sfottò ironico».

L'episodio

Il trapper aveva preso a noleggio un’auto scenica simile a quelle della Polizia di Stato, con cui ha girato scene in cui diceva «Maresciallo, abbiamo finito la droga, Maresciallo», parlando a una ricetrasmittente, oppure declamando «Oggi sono io la legge». Oltre al trapper è stato denunciato anche il noleggiatore dell’autovettura per illecita detenzione di segni distintivi e contrassegni di identificazione in uso ai corpi di polizia e per essere sprovvisto delle necessarie autorizzazioni per il noleggio di auto ad uso scenico.

Il sequestro

L’auto utilizzata dall’uomo è stata sequestrata. Per un episodio analogo nel febbraio del 2015 era stato denunciato un altro cittadino straniero, ed anche in quell’occasione era stata sequestrata l’autovettura.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

 

Seguici sui nostri canali