Traffico illecito di rifiuti, sequestrati beni per 5 milioni di euro

Confiscati a due fratelli di origini campane residenti nella provincia di Varese.

Traffico illecito di rifiuti, sequestrati beni per 5 milioni di euro
Pubblicato:

Traffico illecito di rifiuti, sequestrati beni per 5 milioni di euro.

Traffico illecito di rifiuti, sequestrati beni per 5 milioni di euro

VARESE – Confiscati a due fratelli di origini campane, residenti nella provincia di Varese, beni mobili e immobili per un valore di circa 5 milioni di euro.

Indagini della DIA di Milano

L’attività scaturisce da una segnalazione dei Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Varese al Centro Operativo DIA di Milano, nei confronti di due fratelli inseriti nel contesto criminale del varesotto, un 67enne di Torre Annunziata (attualmente latitante) e un 60enne della provincia di Salerno, entrambi residenti a Fagnano Olona (Varese), attivi nella gestione illecita di discariche e nel traffico illecito di rifiuti, in quanto manifestavano un tenore di vita sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati.

La confisca dei beni

A fronte di tale attivazione, la DIA di Milano, attraverso mirate indagini patrimoniali, è riuscita a dimostrare che effettivamente il patrimonio da loro accumulato era il frutto dei proventi delle loro attività illegali, quantificando l’esatta dimensione dei beni posseduti dai fratelli. Il Tribunale di Varese, a seguito dei provvedimenti di sequestro emessi a febbraio del 2018 e a fronte di ulteriori approfondimenti, ha disposto l’applicazione dell’odierna confisca che ha riguardato beni immobili e mobili, quote aziendali, nonché rapporti finanziari a loro direttamente o indirettamente riconducibili, per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali