Topo morto trovato nel bagno della scuola materna

A scoprirlo, un piccolo alunno che era andato in bagno. Tempestivo l'intervento del Comune.

Topo morto trovato nel bagno della scuola materna
Pubblicato:
Aggiornato:

Topo morto trovato nel bagno della scuola materna. (imm. di repertorio)

Topo morto trovato nel bagno della scuola materna

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Un topo trovato morto in bagno, alla scuola materna di via Malibran. Un topolino, quelli che si vedono spesso in campagna e che girano negli spazi verdi. A scoprirlo, un piccolo alunno che era andato in bagno, vicino all’aula.

Trovato da un bambino

Il bambino ha avvertito la maestra che a sua volta ha chiamato la bidella. Immediata la comunicazione anche al Comune che ci tiene subito a specificare: “La situazione è sotto controllo. Siamo intervenuti tempestivamente e gli uffici si sono attivati con le normali procedure, avvisando anche l’impresa che si occupa delle disinfestazioni e delle trappole posizionate nel perimetro della scuola, ovviamente lontane dai piccoli”, spiega l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi che ha seguito da vicino la vicenda, rassicurando i genitori comprensibilmente preoccupati per il ritrovamento del topolino morto.

L'assessore De Filippi

“Purtroppo essendo circondati dal verde e vicini alle campagne – spiega De Filippi – può succedere. Forse è entrato da una finestra lasciata aperta, visto che le classi sono tutte posizionate su un piano”. La scuola non è rimasta chiusa: il personale scolastico ha portato via il topolino morto e ha provveduto immediatamente a una pulizia profonda del bagno e dei locali, consentendo l’apertura normale della scuola.

Verifiche in corso

I tecnici stanno verificando la necessità di procedere, eventualmente, con una derattizzazione che verrà effettuata durante la pausa natalizia. “Tutto sotto controllo – ribadisce l’assessore –, verificheremo con attenzione anche il corretto funzionamento delle trappole”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali