Topi all'asilo: il nido Giorgella rimane chiuso per due giorni

Chiuso martedì e mercoledì per consentire agli operatori di effettuare la derattizzazione.

Topi all'asilo: il nido Giorgella rimane chiuso per due giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Topi all'asilo: il nido Giorgella rimane chiuso per due giorni.

Topi all'asilo: il nido Giorgella rimane chiuso per due giorni

CORSICO – Asilo nido Giorgella chiuso due giorni per consentire agli operatori di effettuare la derattizzazione. È stata segnalata, infatti, la presenza di escrementi di topi all’interno della struttura. La scuola ha quindi inviato la comunicazione al Comune e provveduto ad avvisare mamme e papà per andare a prendere i bambini e lasciarli a casa per due giorni, martedì e mercoledì, per consentire ai tecnici di effettuare il sopralluogo e di iniziare con gli interventi di derattizzazione.

Chiuso martedì e mercoledì

Secondo la coordinatrice, è la prima volta che l’asilo deve rimanere chiuso per questo motivo. I genitori lamentano da tempo il rischio per i bambini di venire a contatto con questi o altri animali che vivono all’interno del parco dove è situato l’asilo. Il motivo è la mancanza di un adeguato locale pattumiera al vicino locale cottura. I sacchi sono così accatastati all’esterno e rimangono senza adeguate protezioni, presi di mira dagli animali, in particolare dai topi. La situazione è stata segnalata più volte dai genitori, ma ancora non è stato effettuato l’intervento e la realizzazione di un adeguato locale dove riporre l’immondizia, protetto e lavabile. I sacchi e i bidoncini sono esposti, all’aperto, vicini al cancello dell’asilo nido.

Esposto anche ad atti vandalici

Non è solo igienico il pericolo: qualche mese fa uno dei bidoni era stato incendiato dai vandali che avevano dato fuoco al cassonetto pieno di rifiuti, proprio di fianco alla scuola. Mamme e papà chiedono quindi un intervento tempestivo e la realizzazione di lavori di messa in sicurezza e igiene dei sacchi, per evitare un’invasione di ratti all’interno delle strutture scolastiche.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali