Giornale dei Navigli > Cronaca > Topi al Tessera, l’appello del sindaco contro l’inciviltà
Cronaca Cesano Boscone -

Topi al Tessera, l’appello del sindaco contro l’inciviltà

"Se si continua ad accatastare i rifiuti continueremo a convivere coi roditori”.

Topi al Tessera

Topi al Tessera, l’appello del sindaco contro l’inciviltà

Topi al Tessera, l’appello del sindaco contro l’inciviltà

CESANO BOSCONE – Il sindaco Simone Negri chiede la collaborazione di tutti per risolvere il grosso problema dei topi nel quartiere Tessera.

Topi e tane

L’allarme sulla presenza dei roditori è scattato qualche giorno fa, quando gli abitanti hanno segnalato topi e tane tra via don Minzoni e via Gobetti, dove è collocato il container per i rifiuti.

Negri: “Aler ha effettuato un ulteriore intervento

“Oggi Aler ha effettuato un ulteriore intervento nelle vicinanze della casetta dei rifiuti, installando un sistema di trappole”, spiega il sindaco sui social. “È il terzo tentativo nell’arco delle ultime settimane: i ratti sono animali scaltri e con grandi capacità di adattamento e riproduttive. Non c’è alternativa a effettuare una serie di approcci complementari”, aggiunge il primo cittadino che chiede la collaborazione di tutti.

“Se si continua ad accatastare i rifiuti in quel modo continueremo a convivere coi roditori”

“Nonostante il grosso problema, infatti, l’area è ancora invasa da borse di rifiuti, di cui parecchi organici e gli immancabili cartoni delle pizze”. La zona, infatti, è presa di mira dai vandali che continuano a gettare sacchi pieni di immondizia ai bordi delle strade, invece di depositare i sacchi correttamente nel container. “Non ci si può lamentare dei ratti se si continua a mettere a disposizione grandi quantità di cibo – aggiunge Negri –. Stiamo valutando di interdire l’area e di videosorvegliarla: se si continua ad accatastare i rifiuti in quel modo continueremo a convivere coi roditori”. Il sindaco chiede quindi aiuto, ma soprattutto buon senso: vietato lasciare l’immondizia per strada (le multe sono salate) e segnalare ogni episodio di inciviltà.

FG

LEGGI ANCHE

 Topi al quartiere Tessera: “Colpa degli incivili”

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente