Tentato omicidio con un colpo di arma da caccia: arrestato il responsabile

Rintracciato a Corsico dopo che l'11 maggio scorso aveva colpito un uomo di 32 anni in un campo di via Monzoro a Cornaredo.

Tentato omicidio con un colpo di arma da caccia: arrestato il responsabile
Pubblicato:

Tentato omicidio con un colpo di arma da caccia: arrestato il responsabile.

Tentato omicidio con un colpo di arma da caccia: arrestato il responsabile

CORNAREDO – Le indagini sono durate un paio di settimane: intense investigazioni che hanno coinvolto i carabinieri della stazione di Trezzano sul Naviglio e quelli della stazione di Cornaredo, entrambe guidate dal capitano Pasquale Puca della Compagnia di Corsico.

L'episodio dello scorso 11 maggio

Un’attività che ha portato a individuare il responsabile del tentato omicidio avvenuto l’11 maggio, quando un uomo di 32 anni, irregolare in Italia e già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato trovato in condizioni gravissime in un campo di via Monzoro a Cornaredo. L’uomo è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda, dove si trova ancora ricoverato in condizioni critiche.

Il responsabile rintracciato a Corsico

A sparargli un colpo con un’arma da caccia è stato Khalid El Jabiry, nato in Marocco, 36 anni, regolare in Italia e pregiudicato. Dopo aver cercato di uccidere il connazionale a Cornaredo, l’uomo si è nascosto in un appartamento a Corsico. Ma i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo, dopo l’intensa attività investigativa per individuare il suo nascondiglio. Secondo i militari, il 36enne avrebbe sparato al connazionale per un regolamento di conti: tra i due c’erano infatti attriti legati allo spaccio di droga e alla gestione delle piazze nel Sud Ovest milanese. Recuperata anche l'arma: una doppietta di produzione belga con matricola abrasa, occultata sotto terra a pochi metri dalla scena del crimine. Il 36enne è stato arrestato e si trova ora al carcere di San Vittore.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali