Tamponamento tir sulla A4, cisterna perde acido solforico (VIDEO e FOTO).
RHO – La cabina del tir ha travolto la parte posteriore della cisterna. Un grave tamponamento avvenuto pochi minuti prima delle 9 sull’autostrada A4, subito dopo il casello di Rho, in direzione Milano. Violentissimo l’impatto: la cisterna ha sversato sull’asfalto alcuni litri dell’acido solforico che trasportava, per fortuna senza gravi conseguenze.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche il nucleo specializzato in liquidi pericolosi che ha lavorato per ore, mentre il traffico è rimasto paralizzato. È intervenuto anche un elisoccorso e un’ambulanza per assistere l’autista del tir, un 30enne, trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda per le ferite riportate in seguito al tamponamento.
Nel punto dell’impatto è stata mandata una seconda cisterna per trasbordare il liquido. Il tratto di autostrada è stato chiuso il tempo necessario per consentire le operazioni.
Francesca Grillo