Giornale dei Navigli > Cronaca > Tamponamento tir sulla A4, cisterna perde acido solforico (VIDEO e FOTO)
Cronaca Rho e Bollate -

Tamponamento tir sulla A4, cisterna perde acido solforico (VIDEO e FOTO)

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche il nucleo specializzato in liquidi pericolosi che ha lavorato per ore, mentre il traffico è rimasto paralizzato.

Tamponamento tir sulla A4, cisterna perde acido solforico (VIDEO e FOTO).

Tamponamento tir sulla A4, cisterna perde acido solforico

RHO – La cabina del tir ha travolto la parte posteriore della cisterna. Un grave tamponamento avvenuto pochi minuti prima delle 9 sull’autostrada A4, subito dopo il casello di Rho, in direzione Milano. Violentissimo l’impatto: la cisterna ha sversato sull’asfalto alcuni litri dell’acido solforico che trasportava, per fortuna senza gravi conseguenze.

Vigili del fuoco e nucleo specializzato

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche il nucleo specializzato in liquidi pericolosi che ha lavorato per ore, mentre il traffico è rimasto paralizzato. È intervenuto anche un elisoccorso e un’ambulanza per assistere l’autista del tir, un 30enne, trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda per le ferite riportate in seguito al tamponamento.

Nel punto dell’impatto è stata mandata una seconda cisterna per trasbordare il liquido. Il tratto di autostrada è stato chiuso il tempo necessario per consentire le operazioni.

Francesca Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente