Lo spray al peperoncino è "di moda" a scuola, 9 intossicati nel lodigiano

Oggi alla scuola media Pietro Addobbati di Villanterio.

Lo spray al peperoncino è "di moda" a scuola, 9 intossicati nel lodigiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo spray al peperoncino è "di moda" a scuola, 9 intossicati nel lodigiano.

Lo spray al peperoncino è "di moda" a scuola, 9 intossicati nel pavese

VILLANTERIO - Ancora un caso di spray al peperoncino spruzzato a scuola. Il gesto ha provocato una nube che ha intossicato diversi studenti. È avvenuto poco dopo mezzogiorno nella scuola media di via Novaria, dove uno studente ha portato a scuola la sostanza e l’ha spruzzata.

Spruzzano spray al peperoncino

Ancora un episodio di uso improprio dello spray al peperoncino, ad opera di ragazzini. E’ stata una mattinata da dimenticare quella appena passata alla scuola media Pietro Addobbati di Villanterio. Uno o più studenti hanno spruzzato dello spray al peperoncino all’interno del bagno. Da lì poi l’urticante si è diffuso all’interno della struttura, provocando bruciori a molti ragazzi.

Nove intossicati

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono intervenute quattro ambulanze e un’automatica in codice rosso. Nove i ragazzini coinvolti, tutti di tra gli 11 e i 14 anni età. Dopo le prime cure sul posto tre di loro sono stati portati in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni non destano comunque preoccupazione, si tratta intatti di codici verdi.

L’ultimo caso

L’ultimo episodio di spray al peperoncino a scuola, risale allo scorso mese di dicembre all’interno dell’Istituto Cardano di Pavia. In quell’occasione lo spray urticante venne spruzzato negli spogliatoi della palestra. Allora si contarono addirittura 49 ragazzi intossicati, 34 dei quali successivamente portati al Policlinico San Matteo per accertamenti.

DIVERSI I PRECEDENTI:

 Ancora Spray al peperoncino a scuola: 14 studenti al Pronto soccorso

 Spray al peperoncino a scuola, 30 intossicati a Pavia

 Spray al peperoncino a scuola, tre studentesse finiscono in ospedale

 Spray al peperoncino a Saronno: 17 persone intossicate

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali