Scippa donna e sferra una coltellata al ragazzo che tentava di bloccarlo

Sentendosi bloccato da chi è corso in soccorso della donna, il malvivente ha tirato fuori un coltello dal giubbotto e l'ha puntato addosso a uno dei ragazzi che stavano provando a bloccarlo.

Scippa donna e sferra una coltellata al ragazzo che tentava di bloccarlo
Pubblicato:

Scippa donna e sferra una coltellata al ragazzo che tentava di bloccarlo.

Scippa donna e sferra una coltellata al ragazzo che tentava di bloccarlo

CORSICO - Stava camminando lungo via Malakoff, dove ci sono i portici con i negozietti del quartiere. Si è sentita prendere alle spalle: un uomo le stava cercando di strappare la catenina. Lei, 69 anni, si è portata d'istinto le mani al collo, lui ha fatto forza e l'ha scaraventata per terra, facendole sbattere la testa sul marciapiede.

Al grido di aiuto sono intervenuti abitanti e commercianti.

Hanno circondato l'uomo, sui 30 anni, di origine rom, secondo le testimonianze. Sentendosi bloccato ha tirato fuori un coltello dal giubbotto e l'ha puntato addosso a uno dei ragazzi che stavano provando a bloccarlo. Gli ha sferrato una coltellata al volto, ferendo sulla guancia, per fortuna in modo non grave. Poi, è fuggito, scappando verso i binari della vicina stazione dei treni. A volto scoperto, ha agito alle cinque del pomeriggio.

I soccorsi e le indagini

Immediati i soccorsi per la donna, trasportata al San Paolo per controlli. Ma le sue condizioni non sono gravi. Sul posto anche i carabinieri, sulle tracce del rapinatore.

Francesca Grillo

Seguici sui nostri canali