Scarica tegole nella roggia: fermato e multato dalla polizia locale

Residente a Buccinasco fino a qualche anno fa, aveva deciso di disfarsi di un centinaio di tegole buttandole nel corso d’acqua.

Scarica tegole nella roggia: fermato e multato dalla polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Scarica tegole nella roggia: fermato e multato dalla polizia locale

Scarica tegole nella roggia: fermato e multato dalla polizia locale

BUCCINASCO – Stavano girando in zona via della Resistenza durante il nuovo terzo turno serale di controllo del territorio, quando hanno visto un camioncino che si dirigeva verso la zona industriale, intorno alle ore 20 di sabato sera.

scarica nella roggia
Foto 1 di 3
scarica nella roggia 2
Foto 2 di 3
scarica nella roggia
Foto 3 di 3

Voleva disfarsi di un centinaio di tegole

Lo hanno seguito, fino a via dei Lavoratori, dove il guidatore si è fermato e ha iniziato a tirare fuori dal veicolo decine di tegole. Ha cominciato a gettarle nel fosso, in corrispondenza della roggia, ma l’intuizione degli agenti ha consentito di fermare quel danno ambientale prima che potesse essere compiuto. La polizia locale ha accostato il proprio mezzo di fianco all’incivile, un uomo di Trezzano che aveva abitato per qualche anno anche a Buccinasco e proprio qui, nella sua ex città, aveva deciso di disfarsi di un centinaio di tegole buttandole nel corso d’acqua.

Gli agenti lo hanno fermato appena in tempo

Gli hanno ordinato di raccogliere tutti i rifiuti e di ricaricarli in macchina, indicandogli il modo migliore e legale per sbarazzarsene. Poi, hanno firmato una sanzione da 600 euro per aver violato la normativa del Testo Unico dell’ambiente. “Ringrazio la nostra polizia locale - commenta il sindaco Rino Pruiti - che con impegno controlla il territorio in modo accurato ed efficace, prevenendo reati gravi anche in tema ambientale. Introdurre il terzo turno, aumentando l'orario di servizio fino alle 22, ha comportato un notevole sforzo di risorse, ma riteniamo sia molto importante per garantire una maggiore sicurezza per i cittadini”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali