Giornale dei Navigli > Cronaca > Rumori dalla fabbrica, il Tar sospende l’ordinanza del Comune
Cronaca Buccinasco -

Rumori dalla fabbrica, il Tar sospende l’ordinanza del Comune

Pruiti: "Il legale incaricato ha presentato una memoria difensiva che contiamo sia presa in considerazione nella prossima udienza".

rumori dalla fabbrica

Rumori dalla fabbrica, il Tar sospende l’ordinanza del Comune.

Rumori dalla fabbrica, il Tar sospende l’ordinanza del Comune

BUCCINASCO – Viene rimandata al 15 aprile 2020 la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia circa l’ordinanza del sindaco di Buccinasco Rino Pruiti sulle emissioni rumorose della FO.ME.L. di via Emilia.

L’ordinanza del Comune

Lo scorso maggio, in seguito a numerosi esposti dei cittadini, con l’ordinanza il Comune prescriveva alla società di adottare con effetto immediato tutti gli accorgimenti necessari a limitare il rumore degli impianti e predisporre un Piano di Bonifica Acustica.

Provvedimento sospeso

In seguito al ricorso presentato dalla società, il TAR ha deciso di sospendere il provvedimento impugnato, fissando la trattazione di merito del ricorso in data 15 aprile 2020. “Prendiamo atto della decisione del TAR – dichiara il sindaco Rino Pruiti – ma ribadiamo la nostra posizione: intendiamo tutelare la salute pubblica e andremo avanti.

I rilevamenti ARPA

Nei mesi scorsi abbiamo trasmesso ad ARPA le segnalazioni dei cittadini per gli opportuni accertamenti e la stessa ARPA ha rilevato il superamento dei limiti di immissione differenziale nelle ore notturne. Questo limite vale per le aziende che non lavorano a ciclo continuo (come riteniamo essere la FO.ME.L. che chiude gli impianti la domenica). Il legale incaricato dal Comune ha presentato una dettagliata memoria difensiva che contiamo sia presa in considerazione nella prossima udienza. Fino ad allora l’azienda potrà continuare a lavorare come ha fatto sino a oggi”.

LEGGI ANCHE

 Ordinanza anti rumore, ma la fonderia fa ricorso al Tar

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente