Rubata statua di Gesù dal presepe della Parrocchia di Ognissanti

Feste finite con l’amaro in bocca per la Parrocchia nel quartiere di Quinto Stampi a Rozzano.

Rubata statua di Gesù dal presepe della Parrocchia di Ognissanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubata statua di Gesù dal presepe della Parrocchia di Ognissanti.

Rubata statua di Gesù dal presepe della Parrocchia di Ognissanti

ROZZANO – Feste finite con l’amaro in bocca per la Parrocchia di Ognissanti in via Tagliamento, nel quartiere di Quinto Stampi: qualche vandalo ha rubato la statua di Gesù al centro del tradizionale presepe allestito in chiesa.

Uno scherzo di pessimo gusto?

Un gesto che chiude il periodo di festa in modo spiacevole per i parrocchiani: “Ci rammarica molto vedere che alcune persone non hanno rispetto o sensibilità. Vogliamo sperare che prendendo in mano quel Bambino siano diventate un po’ meno sgradevoli e maleducate. Un furto, uno scherzo di pessimo gusto, una ragazzata?”, si chiede chi ha scoperto il presepe senza il Bambino tra Maria e Giuseppe, portato via forse da una banda di vandali come è capitato in questi giorni in altre parti d’Italia con gruppi di minorenni o appena maggiorenni che si sono divertiti a dissacrare il tradizionale presepe allestito nelle parrocchie.

“Una vergogna, senza parole"

È successo anche a Quinto, tra il dispiacere di tutti i fedeli: “Una cosa come questa deve farci riflettere tutti insieme, come comunità cristiana e come comunità civile”, dicono i parrocchiani che sottolineano il gesto come “mancanza di rispetto per la festa del Natale, nel suo più puro significato della natività, lontano da ogni concetto consumistico. Gesù è un profugo che scappa da Erode, Gesù è il profugo dei nostri giorni e molti non lo vogliono vedere o ascoltare”. Indignazione sui social: “Una vergogna, senza parole. Non è il primo atto di vandalismo che è capitato in queste feste, con gesti dissacranti e senza alcun rispetto. Nessun senso civico, solo tanta vergogna”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

Seguici sui nostri canali