Rubano borsa a pensionata e vanno a fare shopping: arrestati

I due ladri, già noti alla giustizia per altri furti, dopo aver prelevato in un bancomat a Corsico sono poi andati a Milano.

Rubano borsa a pensionata e vanno a fare shopping: arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano borsa a pensionata e vanno a fare shopping: arrestati.

Rubano borsa a pensionata e vanno a fare shopping: arrestati

CORSICO – La signora di 81 anni stava caricando la spesa in macchina, lasciando la borsa per un attimo incustodita. Un paio di minuti al massimo, ma sono bastati ai due peruviani di 44 e 26 anni per avvicinarsi alla pensionata e rubarle la borsa. Poi si sono allontanati dal supermercato in zona Lorenteggio e sono andati al più vicino bancomat, a Corsico, per fare un primo prelievo di 250 euro.

A Milano a fare "compere"

Hanno poi abbandonato la borsa e il portafoglio per strada, sempre a Corsico, portando via altri 300 euro dalle tasche e i foglietti con scritti i codici per far funzionare le carte. I due ladri, già noti alla giustizia per altri furti, sono poi andati a Milano. Qui gli uomini della squadra mobile li hanno notati: giravano per via Marghera con un atteggiamento sospetto che non è sfuggito all’equipaggio in servizio antiborseggio e contrasto ai reati predatori.

Fermati dalla squadra mobile

Uno dei due ladri è entrato in una profumeria, l’altro lo ha aspettato fuori, al telefono, continuando a guardarsi intorno. L’intuizione degli agenti era giusta: i due, oltre ad aver rubato 550 euro alla pensionata, avevano anche attivato nella profumeria una gift card da 600 euro con il bancomat della signora. Per i peruviani sono scattate le manette, mentre alla pensionata è stato restituito tutto il denaro.

Francesca Grillo

Seguici sui nostri canali