Ruba 20 euro a un bimbo di 8 anni, arrestato

L'uomo non si è fatto scrupoli strappando la banconota dalle mani del bambino.

Ruba 20 euro a un bimbo di 8 anni, arrestato
Pubblicato:

Ruba 20 euro a un bimbo di 8 anni, arrestato.

Ruba 20 euro a un bimbo di 8 anni, arrestato

ROZZANO – Un rapina che ha dell’incredibile. Per l’età della vittima, senz’altro, e per il bottino, anche se in questo caso il discorso è inverso. È accaduto oggi pomeriggio in via Vallambrosia a Rozzano. Protagonisti della triste vicenda, fortunatamente risoltasi per il meglio, sono un bambino di 8 anni e… una banconota da 20 euro.

L’episodio

Un bambino riceve 20 euro da sua nonna, per recarsi in un bar vicino a casa per effettuare una ricarica telefonica. Il rapinatore, J.M., 46enne pregiudicato e clandestino di origine marocchina non si fa scrupoli: strappa con violenza dalle mani la banconota al bambino e fugge.

La richiesta di soccorsi e l’arresto

Immediata la telefonata al 112, e altrettanto immediato l’arrivo del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, che sono così riusciti ad individuare il responsabile e arrestarlo. L’uomo ha opposto resistenza nel momento della cattura, cercando di sottrarsi alle operazioni di identificazione. È ora trattenuto presso il comando dei Carabinieri in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

AD

Seguici sui nostri canali