Ritrovi per pregiudicati: licenza sospesa per tre bar

Il Questore può revocare la licenza qualora si ripetano i fatti che hanno determinato la sospensione.

Ritrovi per pregiudicati: licenza sospesa per tre bar
Pubblicato:

Ritrovi per pregiudicati: licenza sospesa per tre bar.

Ritrovi per pregiudicati: licenza sospesa per tre bar

MILANO – Licenza sospesa per tre bar a Milano. Siglato dal Questore in ordine all’attività di prevenzione e controllo del territorio e di monitoraggio dei locali pubblici in sinergia con le forze dell’ordine, finalizzati al contrasto dei fenomeni di criminalità, il provvedimento è stato notificato agli esercizi commerciali dagli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro.

Le sospensioni

La sospensione è di dieci giorni per il Bar Prealpi in piazza Prealpi al civico 7. Sette giorni di chiusura per il Green Bar, in piazza Pompeo Castelli al 16, quartiere Bovisa, e di quindici giorni per il Bar Chen in viale Espinasse 172. L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Perchè le sospensioni

Lo scopo è di dissuadere soggetti “indesiderati”, privati per qualche tempo di un luogo abituale di aggregazione e avvertiti della circostanza che la loro presenza nell'esercizio è oggetto di attenzione da parte delle autorità. Lo stesso articolo prevede che, qualora si ripetano i fatti che hanno determinato la sospensione, il Questore possa revocare la licenza di un esercizio. La sospensione dei tre esercizi commerciali Bar Prealpi, Green bar, Bar Chen si è resa necessaria in quanto a seguito di controlli effettuati nei primi mesi dell’anno, i locali sono risultati essere luoghi di ritrovo di persone pregiudicate.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali