Rifiuti Quartier Tessera, situazione ancora critica

Il sindaco chiede la collaborazione di tutti per limitare i problemi di una questione di cui Aler è responsabile.

Rifiuti Quartier Tessera, situazione ancora critica
Pubblicato:
Aggiornato:

Rifiuti Quartier Tessera, situazione ancora critica.

Rifiuti Quartier Tessera, situazione ancora critica

CESANO BOSCONE – Ancora caos rifiuti al Quartier Tessera, dove i sacchi si stanno accumulando fuori dalle casette predisposte per il corretto smaltimento dell’immondizia.

Ritiro dei rifiuti bloccato

Il problema, tutto di Aler, è che l’impresa che normalmente si occupa di pulire gli spazi comuni e della gestione dei sacchi, non sta più lavorando. Tutto bloccato, quindi i rifiuti vengono depositati davanti alle casette e nessuno li passa a ritirare, proprio perché non smistati correttamente.

L'origine del problema

All'origine della questione, una sospensiva a seguito di un ricorso relativo all'appalto delle pulizie ricevuto da Aler che ha deciso, così, di sospendere il servizio senza programmarne uno sostitutivo. Nessuno, quindi, ha esposto correttamente i rifiuti per strada, impedendo alla ditta che si occupa della gestione e dello smaltimento, Derichebourg, di procedere correttamente.

Soluzione transitoria

“Ieri pomeriggio – spiega il sindaco Simone Negri – Aler ha individuato una soluzione transitoria che dovrebbe consentire il ritorno alla normalità nei prossimi giorni. Essendo a conoscenza delle difficoltà che si sono generate ed essendo consci dello sforzo richiesto, benché in nessun modo responsabile, il Comune darà una mano nella gestione della fase d’emergenza. È nostro interesse minimizzare l’impatto di questa fase sui nostri cittadini e siamo i primi a tendere la mano per collaborare con Aler”.

Si chiede la collaborazione di tutti

Questa mattina la situazione è stata descritta ancora come critica, ma il personale mandato dal Comune sta monitorando ed è in continuo contatto con Aler e con i lavoratori della Derichebourg che si è resa disponibile a rendere flessibili i ritiri: domani programmeranno dei turni straordinari. “Vi chiedo uno sforzo – si rivolge ai suoi cittadini il sindaco –: limitate il conferimento dei rifiuti nei locali pattumiera in questi giorni, finché il problema non verrà risolto. Tenete in casa la spazzatura e portatela giù solo se inevitabile. È davvero importante la collaborazione di tutti”.

Francesca Grillo

Leggi anche Rifiuti accumulati alle casette del Quartiere Tessera, l’azienda non li ritira

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali