Rapine agli alunni delle medie fuori da scuola: arrestati

“Tanto ci fa curriculum”, hanno detto con spavalderia i rapinatori davanti alle autorità a San Vittore.

Rapine agli alunni delle medie fuori da scuola: arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapine agli alunni delle medie fuori da scuola: arrestati.

Rapine agli alunni delle medie fuori da scuola: arrestati

MILANO – Le vittime erano tutti ragazzini di 12 e 13 anni che uscivano da scuola. Il quartiere scelto per mettere a segno le rapine è uno dei più nuovi, esclusivi, di Milano, CityLife.

Gli autori delle rapine

Un romeno di 28 anni e un italiano di 20: sono loro i responsabili del terrore seminato tra gli studenti delle medie, fermati fuori da scuola, minacciati (in un caso c’è stata anche un’aggressione con un bastone) e rapinati di scarpe di marca, soldi e telefonini. In totale, sono dieci i ragazzini aggrediti, di cui cinque rapinati tra il 18 e il 26 settembre.

“Tanto ci fa curriculum”

Ma i casi potrebbero essere molti di più. I genitori, allertati dai figli di queste presenze fuori da scuola, hanno aperto una chat di gruppo su WhatsApp, per scambiarsi informazioni e indicazioni al fine di individuare i giovani rapinatori. Fondamentale per rintracciarli, la descrizione di un tatuaggio al collo del più grande. Sono stati arrestati e portati a San Vittore, ma neanche davanti alle autorità hanno messo da parte la spavalderia: “Tanto ci fa curriculum”, hanno detto i rapinatori che colpivano i ragazzini. Entrambi hanno situazioni famigliari pesanti alle spalle e precedenti, nonostante la giovane età.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

Seguici sui nostri canali