Rapina supermercato Gorgonzola, due arrestati VIDEO

I due rintracciati a seguito di articolate indagini con il supporto dei Ris di Parma.

Pubblicato:

Rapina supermercato Gorgonzola, due arrestati.

Rapina supermercato Gorgonzola, due arrestati

GORGONZOLA - A settembre avevano commesso una rapina al supermercato. Sono stati arrestati ieri, mercoledì 8 maggio 2019.

Due 30enni gli autori

I carabinieri della Stazione di Gorgonzola e della Compagnia di San Severo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Milano nei confronti di due 30enni, uno di Cinisello Balsamo e uno di San Severo (Foggia), entrambi con precedenti penali. I militari della Stazione di Gorgonzola, al termine di un’articolata attività d’indagine, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due 30enni in merito ad una rapina aggravata commessa il 7 settembre 2018 a Gorgonzola al supermercato Famila sulla Cerca.

Le indagini

In quella circostanza i due rapinatori, dopo essere entrati al supermercato, entrambi mediante l’utilizzo di una pistola avevano prelevato dal registratore di cassa la somma di 1.500 euro circa, allontanandosi in sella a  un ciclomotore rubato alcune settimane prima a Milano. Le immediate ricerche effettuate dai militari hanno consentito di accertare che il ciclomotore era stata abbandonato in un’area agricola di Gorgonzola unitamente ai capi di abbigliamento utilizzati per il colpo. Le analisi dattiloscopiche e del materiale biologico condotte dal Ris di Parma contribuivano quindi a identificare gli autori della rapina e ottenere l’emissione della misura cautelare nei confronti dei due, uno dei quali era nel frattempo già sottoposto alla pena della detenzione domiciliare a San Severo  a seguito di condanna definitiva per reati contro il patrimonio. I due rapinatori sono tuttora ristretti presso le case circondariale di Milano e Foggia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali