Rapina parafarmacia armato di mannaia

“Purtroppo via Martiri di Cefalonia, dove ho l’unica parafarmacia della zona, è poco illuminata, nonostante sia a due passi dal centro città".

Rapina parafarmacia armato di mannaia
Pubblicato:

Rapina parafarmacia armato di mannaia.

Rapina parafarmacia armato di mannaia

SAN DONATO MILANESE – “Presto, dammi tutti i soldi”, ha urlato alla giovane farmacista. La ragazza, sotto choc, ha esitato un istante. A quel punto il rapinatore ha estratto una mannaia e gliel’ha puntata contro.

La testimonianza di Rossella

“Era venuto il mio fidanzato a trovarmi, verso l’ora di chiusura, pochi minuti prima delle 19.30. Il delinquente, sui 40 anni, lo ha spinto buttandolo per terra, poi si è diretto verso di me e mi ha strattonata”, racconta ancora sconvolta Rossella, la giovane farmacista che si è vista puntare in faccia una mannaia. Il rapinatore ha svuotato il cassetto in pochi minuti, “anche le monetine si è portato via”, ricorda la giovane.

Un altro uomo fuori a fare "da palo"

A fare da palo, un altro uomo, sui trent’anni, che controllava la via. Entrambi di origine nord africana, hanno agito a volto scoperto. “Purtroppo via Martiri di Cefalonia, dove ho l’unica parafarmacia della zona, è poco illuminata, nonostante sia a due passi dal centro città – prosegue nel racconto –, almeno come deterrente, ci vorrebbe più illuminazione: le farmacie sono spesso prese di mira dai delinquenti”.

Episodi simili nelle scorse settimane

Un paio di settimane fa, infatti, era toccato a una farmacia a Peschiera Borromeo, rapinata da uomini armati di coltello. E ancora in una farmacia di san giuliano con un uomo armato di roncola.

Mille euro il bottino

Circa mille euro l’incasso portato via al negozio di Rossella: “Il sabato è l’unico giorno dove lavoro bene, avevo anche il fondo cassa, era appena uscita l’ultima cliente. Una grossa perdita, senza contare lo spavento”.

Francesca Grillo

Seguici sui nostri canali