Piccola fuga di gas all'asilo Petrarca. Arboit: "Tutto risolto, nessun pericolo"

Per sicurezza, i bambini e il personale scolastico, come da procedure normali, sono usciti e l’edificio è rimasto chiuso fino alla riparazione del guasto.

Piccola fuga di gas all'asilo Petrarca. Arboit: "Tutto risolto, nessun pericolo"
Pubblicato:

Piccola fuga di gas all'asilo Petrarca. Arboit: "Tutto risolto, nessun pericolo".

Piccola fuga di gas all'asilo Petrarca. Arboit: "Tutto risolto, nessun pericolo"

BUCCINASCO – L’allarme di sicurezza collegato all’impianto del gas dell’asilo Petrarca è scattato questa mattina. Immediato l’intervento dell’ufficio tecnico del Comune e del personale di A2A che hanno verificato subito da situazione. Dalle indagini, è risultata una piccola perdita dai tubi della centrale termica. I tecnici della ditta di manutenzione incaricata dall’Amministrazione hanno riparato il guasto e risolto il problema.

Le parole dell'assessore

Per sicurezza, i bambini e il personale scolastico, come da procedure normali, sono usciti e l’edificio è rimasto chiuso fino alla riparazione del guasto. “I sistemi di controllo funzionano – commenta l’assessore ai Lavori pubblici David Arboit – e a ogni minima anomalia abbiamo la possibilità di intervenire con tempestività: ringrazio i nostri tecnici comunali per aver compiuto il proprio dovere senza indugi o ritardi e A2A per la tempestività dell’intervento.

I genitori hanno avuto la pazienza di attendere e probabilmente sono arrivati tardi al lavoro ma credo abbiano capito tutti l’importanza di mettere in sicurezza l’edificio prima di permettere l’accesso ai bambini. Tutti noi abbiamo il dovere di tenerli lontani dai pericoli”.

Francesca Grillo

 

Seguici sui nostri canali