Piazza Duca d’Aosta: controlli straordinari dei carabinieri

Nel corso dei servizi sono state identificate complessivamente 50 persone.

Piazza Duca d’Aosta: controlli straordinari dei carabinieri
Pubblicato:

Piazza Duca d’Aosta: controlli straordinari dei carabinieri.

Piazza Duca d’Aosta: controlli straordinari dei carabinieri

MILANO – I carabinieri della Compagnia Duomo, coadiuvati da quelli della C.I.O. del 3° Reggimento Lombardia e da quelli del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC), hanno eseguito frequenti servizi coordinati di controllo del territorio in piazza Duca d’Aosta e nelle aree limitrofe alla Stazione Centrale.

Droga e arresti

Nel corso dei servizi sono state identificate complessivamente 50 persone e tratte in arresto quattro persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: un 21enne guineano trovato in possesso di 5 grammi di hashish che stava cedendo ad alcuni acquirenti; un 24enne libico responsabile di aver ceduto una dose di un grammo di hashish e trovato in possesso di ulteriori 0,3 grammi della stessa sostanza; un 21enne bengalese colto a cedere mezzo grammo di hashish a un acquirente e trovato con ulteriori 0,7 grammi. In più, un 29enne nigeriano dopo aver manifestato malessere fisico nel corso di un controllo degli operanti è stato accompagnato in ospedale, dove i medici hanno appurato che aveva ingerito 58 ovuli contenenti un totale di 560 grammi di eroina e 120 grammi di cocaina.

Denunciate 13 persone

Sono state inoltre denunciate 13 persone: sei stranieri per reingresso e soggiorno illegale in Italia; una 24enne albanese per evasione dagli arresti domiciliari; un 33enne tunisino per inottemperanza all’ordine di lasciare il territorio dello stato; un 24enne bengalese che si è rifiutato di esibire i propri documenti di soggiorno e che veniva contestualmente segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di un grammo di hashish; un 59enne cinese, titolare della licenza di una struttura ricettiva, per aver ospitato, a titolo oneroso, stranieri privi di regolare permesso di soggiorno e non aver osservato l’obbligo di comunicazione degli alloggiati.

In più, un 39enne gambiano ha violato la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Milano; un 41enne italiano è stato denunciato per aver declinato false generalità e un 21enne gambiano è ritenuto responsabile dell’aggressione, con un coccio di bottiglia, avvenuta nella tarda serata del 16 settembre scorso ai danni di un 20enne ghanese. La vittima si è recata poi al pronto soccorso della clinica “Città Studi”: il 20enne è stato dimesso con 35 giorni di prognosi per “lesione da taglio alla mano destra”, e veniva inoltre denunciato per l’inosservanza della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Milano.

Cani antidroga al lavoro

In ultimo, le ispezioni nelle aree verdi di piazza Duca d’Aosta, eseguite con l’ausilio delle unità cinofile, hanno poi consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro 87 grammi di hashish e 1.5 grammi di marijuana.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali