Scavalcano i tornelli della metro e pestano agente che li ferma

"Vedo gente che salta i tornelli continuamente e se l’agente di stazione prova a intervenire finisce così"

Scavalcano i tornelli della metro e pestano agente che li ferma
Pubblicato:

Scavalcano i tornelli della metro e pestano agente che li ferma.

Scavalcano i tornelli della metro e pestano agente che li ferma

MILANO – Un’altra aggressione ai danni di un agente di stazione della metropolitana. La violenza è avvenuta ieri intorno alle 20.30 al mezzanino della fermata della linea verde Caiazzo.

L'accaduto

Come denuncia il comunicato sindacale Sas Cisl Metropolitana, “l’agente è stato aggredito solo per aver invitato una coppia a regolarizzare l’ingresso in metropolitana con apposito biglietto”, si legge sul documento che prosegue: “Al collega coinvolto va tutta la nostra solidarietà e un augurio di pronta guarigione. Ci auguriamo che, tra i buoni propositi dell’anno appena iniziato, ci sia la priorità per Atm di una seria attenzione alla tutela del personale”.

Una situazione allarmante

Gli operatori che lavorano sulle linee della metropolitana (ma anche chi svolge la propria attività nei parcheggi e sulle linee di superficie) denunciano infatti una situazione allarmante: continue aggressioni e violenze e nessuna tutela per chi svolge il proprio lavoro, bloccando chi tenta di passare i tornelli senza aver pagato il biglietto. Atti violenti anche ai danni degli autisti dei mezzi: anche loro vivono una realtà preoccupante che necessita di un intervento immediato, secondo gli agenti di servizio.

Pugni e schiaffi

Il pestaggio alla fermata di Caiazzo, con pugni e schiaffi all’agente rimasto ferito al volto, è solo l’ultimo di una lunga lista di violenze ai danni del personale di Atm. “Vedo gente che salta i tornelli continuamente e se l’agente di stazione prova a intervenire finisce così – dicono i pendolari –: inaccettabile, per la sicurezza di tutti”.

Francesca Grillo

Leggi anche Scappa per non pagare il biglietto, si schianta e distrugge tornello in vetro

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali