Opera ispirata a Leonardo vandalizzata: rubato il mago dal cavallo

La scultura era esposta per due settimane nel quartiere Baggio, in occasione della Sagra 2019.

Opera ispirata a Leonardo vandalizzata: rubato il mago dal cavallo
Pubblicato:
Aggiornato:

Opera ispirata a Leonardo vandalizzata: rubato il mago dal cavallo.

Opera ispirata a Leonardo vandalizzata: rubato il mago dal cavallo

MILANO – Nell’opera realizzata dal designer Marcel Wander, “A litte mini-magician”, un cavallo nero, ispirato a quello ideato da Leonardo Da Vinci, era cavalcato da un piccolo prestigiatore. Era, appunto, perché l’opera è stata privata del suo mini mago da vandali che lo hanno portato via, staccandolo dal cavallo.

In occasione della sagra a Baggio

La scultura era esposta per due settimane nel quartiere Baggio, in occasione della sagra dedicata al 500esimo anniversario dalla scomparsa del genio fiorentino. A dare l’annuncio del vandalismo, l’assessore del Municipio 7 Antonio Salinari: “In occasione della Sagra di Baggio 2019 abbiamo voluto far conoscere ai nostri cittadini la copia della monumentale statua di Leonardo collocata all’ingresso dell’Ippodromo di San Siro. Questa mattina, però, uno dei due cavalli è stato vandalizzato e il mago collocato sul cavallo nero è scomparso.
Non abbiamo parole per condannare questo folle gesto, non mi demoralizzo ma guardo sempre avanti cercando di sensibilizzare i cittadini al buon senso civico e al rispetto della cosa pubblica”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali