'Ndrangheta, arrestato Rocco Morabito, figlio del tiradrittu Giuseppe

E' stato arrestato dai carabinieri del Gruppo di Locri che hanno messo a segno un’altra operazione contro la ‘ndrangheta.

'Ndrangheta, arrestato Rocco Morabito, figlio del tiradrittu Giuseppe
Pubblicato:

'Ndrangheta, arrestato Rocco Morabito, figlio del tiradrittu Giuseppe.

'Ndrangheta, arrestato Rocco Morabito, figlio del tiradrittu Giuseppe

A Buccinasco Giuseppe Morabito, ‘u tiradrittu, imbastiva affari con un altro capo clan, Antonio Papalia. Il boss di Africo era stato infatti immortalato in una fotografia storica all’ex Bar Lyons, poi Angolo del Caffè, ora chiuso per un’interdittiva antimafia.

L'incontro al bar

Ai tavolini del locale di via dei Mille, a duecento metri dalla villa extra lusso di Papalia, in via fratelli Rosselli, il boss di Africo Morabito si era incontrato nel 1988 con quello di Buccinasco, arrivato da Platì insieme ai fratelli. Seduto di fianco a loro, Antonio Pelle gambazza, boss di San Luca. I tre pezzi grossi della ‘ndrangheta avevano scelto Buccinasco come luogo per un incontro passato alla storia. Legami di affari, quelli sporchi, fatti di traffici, omicidi e sequestri. ‘U tiradrittu è in carcere, detenuto in regime di 41 bis.

Arrestato dai carabinieri di Locri

Suo figlio, Rocco Morabito, 59 anni di Bovalino, Reggio Calabria, è stato arrestato dai carabinieri del Gruppo di Locri che hanno messo a segno un’altra operazione contro la ‘ndrangheta. Risale a metà gennaio l’arresto di Antonio Papalia, figlio di Anna Barbaro e Michele, fratello dei più celebri Rocco, Antonio e Domenico che hanno reso Buccinasco la Platì del Nord, nel modo più dispregiativo che possa esistere. Ora, un altro colpo: il figlio del tiradrittu finisce in carcere: deve scontare una pena residua di oltre 3 anni di reclusione dopo una condanna per abuso d’ufficio in concorso commesso con modalità mafiose.

FG

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] ‘Ndrangheta, interdittiva antimafia: chiuso il bar Lyons di Buccinasco

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] ‘ndrangheta, arrestato Antonio Papalia, nipote dei boss di Buccinasco

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali