Morto Antonino Pacino a Corsico, cugino dell'attore Al Pacino

Le condoglianze sono arrivate anche dal sindaco Filippo Errante.

Morto Antonino Pacino a Corsico, cugino dell'attore Al Pacino
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto Antonino Pacino a Corsico, cugino dell'attore Al Pacino.

Morto Antonino Pacino a Corsico, cugino dell'attore Al Pacino

CORSICO - Lutto nella comunità di San Fratello a Corsico, un gruppo di persone che, a partire dagli anni Sessanta, si è trasferito alle porte di Milano in cerca di fortuna, emigrando dalla provincia di Messina. Nei giorni scorsi, è morto Antonino Pacino, cugino del celebre attore di Hollywood Al Pacino. Suo padre è emigrato negli Stati Uniti, all'inizio del secolo scorso, mentre il cugino Antonino ha deciso di lasciare la città natale per trasferirsi a Corsico, in via Fiume.

Il cordoglio del sindaco Errante

L'anno scorso un altro lutto aveva addolorato la comunità: la scomparsa della moglie di Antonino, Caterina. A 89 anni, è morto anche Antonino, ultimo della dinastia Pacino nata a San Fratello. Le condoglianze sono arrivate anche dal sindaco Filippo Errante: "Una triste notizia per la comunità e per tutti i cittadini di Corsico. Esprimiamo vicinanza alla famiglia a cui porgo sentite condoglianze. Conosco diverse persone della comunità di San Fratello, anche se non ho mai incontrato il signor Antonino. Sono certo che avesse scelto Corsico anche perché la nsotra è una città che ha accolto a braccia aperte tante persone provenienti dal Sud Italia. Da siciliano, c'è un pizzico di dispiacere in più per la perdita. Sono certo che i compaesani e i corsichesi lo ricorderanno con affetto".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

FACEBOOK

Seguici sui nostri canali