Un minuto di silenzio dei vigili del fuoco di Milano in ricordo dei colleghi morti

Un pensiero ai vigili del fuoco morti ad Alessandria mentre cercavano di spegnere un incendio in una cascina.

Pubblicato:

Un minuto di silenzio dei vigili del fuoco di Milano in ricordo dei colleghi morti.

Un minuto di silenzio dei vigili del fuoco di Milano in ricordo dei colleghi morti

MILANO – Un minuto di silenzio, le sirene accese, il lungo applauso. Un ricordo, una celebrazione, un ringraziamento a chi ha dato la vita indossando la divisa del pompiere.

Un pensiero per i vigili del fuoco morti ad Alessandria

Questa mattina anche la caserma di Milano ha voluto dedicare un pensiero ai vigili del fuoco morti ad Alessandria mentre cercavano di spegnere un incendio in una cascina di Quargnento, nella notte tra lunedì e martedì. Antonio Candido, 32 anni, Marco Triches, 38 anni, Matteo Gastaldo, 46 anni. Hanno perso la vita mentre cercavano di domare un rogo scoppiato in una cascina, una tragedia su cui pesa l’ombra del gesto doloso, ipotesi che si fa strada ora dopo ora: gli inquirenti non escludono alcuna pista e il ritrovamento nella cascina di alcuni possibili inneschi fa sospettare che il rogo sia stato volutamente provocato. Alessandria piange i suoi pompieri, ma i messaggi di cordoglio sono arrivati da tutto il mondo.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali