Giornale dei Navigli > Cronaca > Minaccia con una siringa i clienti e rapina cartoleria: arrestato
Cronaca Rozzano Sud Milano -

Minaccia con una siringa i clienti e rapina cartoleria: arrestato

Sentendosi ormai braccato dai militari che avevano circondato l’edificio dove si era nascosto, si è lanciato dal balcone.

rapina cartoleria

Minaccia con una siringa i clienti e rapina cartoleria: arrestato.

Minaccia con una siringa i clienti e rapina cartoleria: arrestato

LACCHIARELLA – Prima è entrato nella cartoleria Benatti, in via Carlo Alberto, e con una siringa ha minacciato i proprietari e i clienti. Si è fatto consegnare il denaro in cassa dai proprietari terrorizzati, poi ha minacciato i clienti e si è fatto dare tutti i portafogli. Il giovane, italiano già conosciuto alle forze dell’ordine per altri reati, ha chiuso poi le vittime della rapina all’interno del negozio.

La chiamata ai carabinieri

I proprietari sono riusciti a chiamare le forze dell’ordine: i carabinieri di Lacchiarella, guidati dal comandante Luigi Latorre, sono intervenuti in pochi istanti. Lo hanno trovato dentro la cascina di via Borromeo, poco lontana dal negozio preso di mira: si nascondeva, ma sentendosi ormai braccato dai militari che avevano circondato l’edificio, si è lanciato dal balcone.

Si è lanciato dal balcone per tentare di sfuggire

Un salto di pochi metri, dal primo piano, che gli ha provocato la lussazione a un piede. I carabinieri lo hanno bloccato e sono riusciti a recuperare tutta la refurtiva e a riconsegnarla ai proprietari della cartoleria e ai clienti. Il rapinatore è ora in attesa del giudizio con rito immediato.

Il ringraziamento del sindaco Violi

“Ringrazio di cuore i carabinieri di Lacchiarella coordinati dal maresciallo Latorre per il tempestivo e risolutivo intervento e per la collaborazione che ogni giorno forniscono per la tutela e la sicurezza della nostra comunità e del nostro territorio”, ha commentato il sindaco Antonella Violi che ci ha tenuto a esprimere massimo riconoscimento ai militari della stazione per il pronto e risolutivo intervento.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente