Maxi emergenza a Milano, intossicazione alimentare per 100 olandesi

La comitiva, divisa in due gruppi, è arrivata dall’Olanda ieri mattina.

Maxi emergenza a Milano, intossicazione alimentare per 100 olandesi
Pubblicato:

Maxi emergenza a Milano, intossicazione alimentare per 100 olandesi.

Maxi emergenza a Milano, intossicazione alimentare per 100 olandesi

MILANO – Una maxi emergenza questa notte per due gruppi di olandesi che alloggiavano in due strutture alberghiere di via Ponzio e in via Burigozzo.

Per tutti gli stessi sintomi

Tutti presentavano gli stessi sintomi: dolori addominali, nausea e vomito. Segnali di una probabile intossicazione alimentare che ha colpito oltre cento persone di cui 17 portate in vari ospedali (una in codice giallo e gli altri 16 in codice verde) per sottoporle a controlli specificili. Circa 75 persone sono state valutate dal personale inviato dalla centrale operativa del 112 che ha coordinato la maxi emergenza.

Allertato il consolato

La comitiva, divisa in due gruppi, è arrivata dall’Olanda ieri mattina e ha iniziato a presentare i sintomi dell’intossicazione nel corso della giornata, dopo aver cenato in un ristorante olandese prima dell’arrivo in Italia. Allertate le forze dell’ordine, il Consolato olandese di Milano e il Ministero degli Affari esteri in Olanda, in accordo con la Prefettura. L’emergenza si è conclusa intorno alle 2 del mattino.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali