Marco morto annegato, il ricordo degli amici: "Un ragazzo semplice, mancherà a tutti"

C’è tanto dolore nelle affettuose parole degli amici in ricordo di Marco Scarcella.

Marco morto annegato, il ricordo degli amici: "Un ragazzo semplice, mancherà a tutti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco morto annegato, il ricordo degli amici: "Un ragazzo semplice, mancherà a tutti".

Marco morto annegato, il ricordo degli amici: "Un ragazzo semplice, mancherà a tutti"

ROZZANO – “Mancherai, mancherà il tuo sorriso”. C’è ancora tanto dolore nelle parole degli amici di Marco Scarcella, il 28enne che si era trasferito da poco a Rozzano dopo aver vissuto al quartiere Gratosoglio.

Il ricordo degli amici

“Un destino beffardo che hai sfidato”, racconta un amico, ricordando i momenti belli passati insieme, dalle partite a calcetto, “prima che si infortunasse al ginocchio”, ai pronostici sul calcio, fatti al bar davanti alla tazzina di caffè. “Un ragazzo divertente, ma sempre con la testa sulle spalle. Non so cosa gli possa essere saltato in testa”, confessa un amico. Si riferisce al tuffo proibito nella piscina di via Sant’Abbondio, dopo aver scavalcato con la fidanzata la recinzione alta tre metri.

Le ipotesi sulla morte

I quesiti sulla morte del giovane potrebbero essere chiariti già oggi, dopo l’autopsia: Marco potrebbe aver avuto un malore, forse ha battuto la testa dopo il tuffo. È stata la fidanzata a chiamare subito i soccorsi venerdì notte, quando ha visto il corpo senza vita del compagno in acqua. “Era un ragazzo impulsivo, a volte lo prendevo in giro chiamandolo ganassa, si mostrava sempre sicuro, ma era una persona umile”. Nei sogni di Marco c’era “aiutare la famiglia, amava il nipotino, per lui i legami con i parenti erano fondamentali”, ricorda ancora l’amico. “Tifava la Juventus, amava il calcio, anche giocarlo – continua –. Poi le serate in compagnia, con gli amici, e andare a ballare. Era un ragazzo come tanti altri, semplice, un grande lavoratore. Mancherà a tutti. Quel sorriso non lo dimenticheremo mai”.

FG

LEGGI ANCHE: [icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Cadavere trovato nella piscina: è di un ragazzo di 28 anni

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali